Novità e trend

Grande studio: cani e gatti proteggono i bambini dalle allergie

Katja Fischer
15.4.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Le persone che crescono con cani o gatti hanno meno allergie alimentari. La protezione inizia addirittura durante la gravidanza. Questo è il risultato di un'indagine giapponese che ha raccolto i dati di oltre 65.000 bambini.

Tuo figlio vuole davvero un cane o un gatto, ma tu no? Mi dispiace, ma a questo punto la tua base argomentativa si sta assottigliando. Oppure il contrario: questo articolo darà alla tua prole nuove munizioni per ottenere un animale domestico.

Lo studio analizza ulteriormente i risultati: Secondo lo studio, i bambini che hanno contatti frequenti con i cani hanno meno probabilità di soffrire di allergie alle uova, al latte e alle noci. Al contrario, i bambini che frequentano i gatti sono risultati avere meno intolleranze alle uova, al grano e alla soia.

Il sistema immunitario continua a imparare anche dopo

Buona notizia per i bambini con un fervente desiderio di animali domestici. Una notizia piuttosto negativa se finora hai resistito con successo a un membro della Family. Ma non ti deluderemo: hai bisogno di nuove tattiche di difesa? Il collega di redazione Martin ne ha recentemente elaborate alcune:

Foto di copertina: Shutterstock/Sunflower Light Pro

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Animali da compagnia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti