
Test del prodotto
Una sensazione del tutto nuova con le gomme G-One R di Schwalbe
di Patrick Bardelli
Gli pneumatici da ghiaia si collocano a metà strada tra quelli per bici da strada e quelli per mountain bike. Le innumerevoli dimensioni, i profili e le mescole di gomma rendono la scelta dello pneumatico giusto una questione complicata. La rivista "Gran Fondo Cycling Magazine" ha provato 20 modelli dei principali produttori. Conclusione: rimane complessa.
Ho pedalato con il "G-One R" di Schwalbe per nove mesi e non posso che essere d'accordo con questa conclusione:
Puoi trovare il nostro intero assortimento di pneumatici per bicicletta qui.
Foto di copertina: Patrick BardelliDa giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiLa rivista tedesca "Gran Fondo Cycling Magazine" ha testato non meno di 20 pneumatici di un totale di nove produttori e ha pubblicato un rapporto di prova alla fine dell'anno. Fattori come la trazione, lo spazio di frenata, la resistenza al rotolamento e la protezione dalle forature hanno giocato un ruolo importante. Alla fine, i collaudatori della rivista sono giunti alla seguente conclusione:
"Gli pneumatici Gravel sono versatili come i profili dei requisiti stessi, e questo è evidente anche nel test di confronto. Ma ciò che rende difficile la scelta è anche la possibilità di trovare lo pneumatico perfetto per tutte le condizioni. Per questo non c'è un chiaro vincitore, né il miglior pneumatico per tutto o il più veloce in ogni circostanza. Tuttavia, la suddivisione in diverse categorie permette di confrontare i modelli e di trovare gli pneumatici perfetti".
La rivista "Gran Fondo Cycling Magazine" si è occupata anche della prova dello pneumatico da me scelto, il "G-One R" di Schwalbe. E ha concluso che questo pneumatico, con la sua elevata protezione dalle forature e la sua efficienza, supera tutti gli altri modelli della categoria "Allround". Puoi trovare il rapporto di prova qui.
La conclusione di questo pneumatico recita: "Allround è quasi troppo noioso per il G-One R, poiché la sua elevata efficienza lo rende superiore a tutti gli pneumatici di questa categoria. Tuttavia, la trazione non viene sacrificata per questo: anche in questo caso, la R è al top. Il risultato è uno pneumatico che, in qualità di pneumatico tuttofare per eccellenza nel campo di prova, supera persino il G-One Allround di casa e forse è lo pneumatico da sterrato perfetto in assoluto."
technocraft Cestello a doppia parete, 1/4+1/2", 86 pezzi, "Silverline".