Opinione

Elon chi? Parliamo piuttosto di sua madre Maye Musk – un'influencer ultrasettantenne

Laura Scholz
26.4.2022
Traduzione: Leandra Amato

Elon Musk ha comprato Twitter per 44 miliardi di dollari. Ma la cosa più interessante per me: sua madre influencer Maye e il suo grandioso stile da ultrasettantenne.

«Twitter ha venduto la sua anima a Elon Musk». Questo è il titolo che il blog High Snobiety mi ha servito per il tè questa mattina. Quale anima, mi chiedo. Io e Twitter non siamo mai stati affiatati. Sì, la piattaforma offre spazio per invidiabili prontezze di parole e titoli più importanti in tempo reale. D'altra parte, la gente ama anche twittare con passione, e purtroppo in modo del tutto incontrollato, fake news, odio e cultura del boicottaggio («cancel culture»). Un ambiente positivo – anche sul World Wide Web – ha un aspetto molto diverso. Ad ogni modo, ora la piattaforma social appartiene al fondatore di SpaceX e CEO di Tesla Musk. Se hai una fortuna di circa 265 miliardi di dollari, puoi comprare qualsiasi cosa. Cosa significa esattamente questo per il servizio di messaggi brevi e la sua «anima»? Non importa. Invece, vorrei attirare la tua attenzione su un membro completamente diverso della famiglia Musk.

Apriamo il sipario per Maye Musk

Maye è una nutrizionista, una modella e autrice di successo, madre di Elon, Kimbal e Tosca Musk – e ha 74 anni. Cosa c'è di così speciale? Beh, ci sono migliaia di influencer tra l'età di appena un anno e l'età di qualcosa-alla-fine-dei-trenta anni. Oltre i 40 anni è difficile trovare qualcuno che sia di ispirazione e a cui venga offerta una piattaforma. E oltre i 70!? Spontaneamente, mi vengono in mente Linda Rodin (74), Daphne Selfe (93) e Iris Apfel (100!). E poi c'è Maye Musk. Cosa possiamo imparare da lei? Tre lezioni di stile.

1. La moda non conosce età

Maye Musk in completo lilla.
Maye Musk in completo lilla.
Fonte: Instagram @mayemusk

Tailleur pastello, maxi abiti leggeri, cappelli a falda larga o pelle dalla testa ai piedi: Maye indossa ciò che le piace. Dopo tutto, le tendenze attuali non sono riservate a un gruppo di età specifico ed esclusivo. No. Anche se hai 52, 67 o più di 70, puoi indossare quello che ti pare.

2. Il colore è ancora permesso – anche desiderato

I look incolori non fanno parte dell'armadio della 74enne.
I look incolori non fanno parte dell'armadio della 74enne.
Fonte: Instagram @mayemusk

Dopo una certa età, i colori blandi amano insinuarsi negli armadi, stabilendosi da qualche parte tra nero, grigio e beige. E l'azzurro cielo? «Hot Pink»? Giallo limone e viola «Very Peri»? Non bandire i tuoi colori preferiti dalla tua vita solo perché non hai più 20 o 30 anni.

3. Si può essere anche casual

Si possono ancora indossare abiti comodi. Non devono essere per forza i pantaloni della tuta larghi in cui il mondo intero si è sentito così a suo agio negli ultimi due anni. Maye Musk mostra quanto possa essere cool e chic una semplice maglia a maniche lunghe con una salopette. Non avevi in mente una combinazione del genere fino ad ora? È proprio questo il punto: Twitter può aver perso la sua anima a causa di Elon Musk, ma Instagram ha chiaramente guadagnato il cuore grazie a Maye Musk.

Immagine di copertina: Imaxtree

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Quali marchi di moda vorresti avere su Galaxus? I miei top 5

    di Stephanie Vinzens

  • Opinione

    Style Crush: l'intramontabile look di Iris Apfel

    di Laura Scholz

  • Opinione

    Quali marchi di bellezza vorresti avere su Galaxus? I miei top 5

    di Natalie Hemengül

4 commenti

Avatar
later