

Pantone si sbaglia: non è Very Peri il colore dell'anno, ma Hot Pink

La società di colori Pantone ha voluto dare all'anno 2022 una tonalità blu-viola. Ma quando si tratta di moda, tutti impazziscono per il rosa caldo - da Rihanna alla duchessa Kate. Ecco come combinare il colore di tendenza brillante.
Se fosse per gli elfi del colore di Pantone, l'anno 2022 sarebbe completamente immerso in Very Peri - una tonalità blu-viola creata dalla società statunitense e nominata colore dell'anno. Ma il mondo della moda sembra aver scelto il suo preferito non ufficiale: Rosa caldo. Si riferisce a varie tonalità sgargianti nello spettro dei colori rosa.
La cantante e imprenditrice Rihanna, per esempio, ha rivelato la sua gravidanza in un cappotto puffer rosa barbie all'inizio dell'anno, la star latina Maluma ha aperto il suo tour europeo in primavera vestito completamente di fucsia davanti a 16.000 fan a Parigi, e la duchessa Kate ha fatto la sua prima visita ufficiale ai Caraibi poco dopo in un abito metallico magenta.
Riri's Pregnancy Reveal Starter Pack:
Il rosa caldo domina i tappeti rossi e le passerelle
Così un rosa brillante che cattura l'occhio di tutti e trasuda fiducia ed energia è il colore scelto per le apparizioni importanti nel 2022. Questo è stato cementato all'inizio di aprile quando i rosa brillanti hanno dominato anche il tappeto rosso ai Grammy Awards di quest'anno.

Fonte: Instagram: @kourtneykardash

Fonte: Instagram: @saweetie
Tuttavia, nessuno ha vissuto il suo amore per il rosa brillante così eccessivamente quest'anno come Pierpaolo Piccioli. Insieme a Pantone, il direttore creativo di Valentino ha creato il colore Valentino Pink PP, ha decorato coerentemente una sala con esso - dalle pareti agli sgabelli - e vi ha presentato la sua collezione autunno/inverno. Questo, naturalmente, consiste principalmente in look monocromatici nel suddetto colore.

Fonte: Instagram: @maisonvalentino
Una società ha previsto il clamore
Per inciso, l'azienda leader nella ricerca di tendenze WGSN ha giustamente predetto due anni fa che l'anno in corso sarebbe stato tutto sul rosa caldo. Ha nominato una ricca tonalità di magenta chiamata Orchid Flower come il colore di tendenza per il 2022, sostenendo che si distingue sia nel mondo reale che in quello virtuale, è abbastanza versatile da durare attraverso le stagioni e trasmette un senso di positività e fuga dalla realtà in questi tempi difficili.
Vuoi tuffarti a capofitto nel rosa caldo anche adesso? Voilà, tre look monocromatici:
Il rosa caldo è anche grande completato da altri colori. Difficilmente si può sbagliare con il colore complementare verde:
In ogni caso, tutto va bene, dalle tonalità ricche come il blu reale o l'arancione ai colori pastello come il lilla o il giallo chiaro - Dopamine Dressing vi saluta:
Non ti piacciono le esplosioni di colore? Poi, naturalmente, si può andare per la combinazione classica con il nero:
Ilbianco o il beige chiaro portano anche calma al rosa caldo, ma lo fanno brillare di più. Tonalità come il crema o l'ecru sono più armoniose del bianco puro:
E il look casual in jeans va sempre bene:
E se tutto questo è ancora troppo per te, puoi fare una dichiarazione discreta con un accessorio di tua scelta:
O ancora più sottilmente - con accessori funzionali:
Auftaktbild: cottonbro via Pexels

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.