Opinione

Ecco perché una passeggiata al primo appuntamento è fantastica

Pia Seidel
11.2.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Fare una passeggiata al primo appuntamento è considerato noioso – eppure è più sicuro di qualsiasi appuntamento al chiuso. In questo articolo ti svelerò come mai ho iniziato ad apprezzare questo tipo di attività e a pensare che non sia questo a mandare all’aria gli appuntamenti a distanza.

Fa molto freddo fuori. I nostri stivali scricchiolano sulla neve che ricopre i marciapiedi lungo la Limmat. Mi sembra di espirare nuvole di vapore. Un passo. Ancora uno. Non ci conosciamo ancora. Stiamo parlando. Per ora non ci serve altro. Forse solo un caffè in mano per riscaldarci.

La combinazione tra inverno e coronavirus stimola gli incontri reali. Chi mi circonda ne è infastidito. Io la penso diversamente. Le passeggiate sono un ottimo modo per conoscersi. Ascoltando gli argomenti contro le passeggiate dei miei amici, mi sembra di sentire solo scuse. Tutto ciò che serve è l'atteggiamento giusto.

«Non so dove andremo»

A proposito di «fa freddo»

«I saluti non sono mai stati il mio forte»

Quando le cose vanno bene: «Non si può andare a mangiare da nessuna parte»

Dato che fisso i primi appuntamenti raramente nei boschi, ci sono diverse opzioni dove, oltre alle bevande, si trova anche cibo da asporto. Finalmente non devo più condividere niente. Con o senza coronavirus. Ho da sempre voluto avere solo per me il mio piatto al primo appuntamento. Se però non resisti alla tentazione di assaggiare dall’altro piatto, puoi ordinare lo stesso. Sarà più facile trovare spunti di conversazione.

«Sarebbe più interessante in un bar»

«Fa buio in fretta»

I lampioni sullo sfondo sono più romantici di qualsiasi bar poco illuminato. L’appuntamento è nel bosco? Per sicurezza, portati una torcia. Anche in un centro città ci sono zone non illuminate, per esempio a Zurigo lungo la Limmat. Per una sosta su una panchina perché non usare delle candeline.

«Manca la compagnia degli amici»

«Non ci sono treni notturni»

Congratulazioni! Hai superato il primo livello. Supponendo che non vi siate incontrati alle 23:30, penso che sia giusto che il primo appuntamento finisca con la partenza dell'ultimo treno. Arrivati a questo punto, con molta probabilità ci sarà un secondo appuntamento. In alternativa, puoi accordarti in anticipo da quale amico dormire sul divano, se proprio necessario.

«E se esco con diverse persone?»

Ora che tutto si svolge all’aperto, potrei incontrare in giro l'appuntamento della settimana scorsa. E allora? Nel migliore dei casi, questo porta ad una conversazione aperta, anche se spesso risulta difficile. Ti piace giocare a nascondino? Allora cogli l'opportunità di espandere la tua cerchia sia sulle app di incontri online che nella vita reale.

«Passeggiare è noioso»

Conoscersi senza altre distrazioni dimostra rapidamente se abbiamo qualcosa in comune di cui parlare. Ci sopportiamo in silenzio? Se non è così fin dall'inizio, so di certo che non ci sarà un secondo appuntamento. Al contrario, se va bene, mi lascio andare. Certo, la prossima volta puoi programmare uno stop al tavolo da ping pong o una discesa con la slitta. Ma non è un obbligo. La passeggiata può bastare.

I primi appuntamenti sono sempre stati imbarazzanti, un po' artificiosi e noiosi se non scatta la scintilla. La colpa non è della pandemia. Al contrario, ci ricorda le cose importanti quando si tratta di incontri al buio.

**Cosa ne pensi delle passeggiate durante gli appuntamenti? Lascia la tua risposta nei commenti.

A 56 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Se giri con una mountain bike elettrica sei un pigrone sfrontato?

    di Patrick Bardelli

  • Novità in assortimento

    "Rimango completamente con me stesso"

  • Opinione

    Bouldering: un invito a provare cose che pensi di odiare

    di Stefanie Lechthaler