

E tu che giacca di pelle sei?
Questo è il periodo in cui possiamo finalmente indossare di nuovo le nostre amate giacche di pelle. Nel taglio, tuttavia, si notano piccole ma sottili differenze: con colletto o senza, cerniera al centro o spostata di lato...
Non è necessario avere una bella moto per giustificare la giacca di pelle. Infatti, da tempo non può mancare in un guardaroba ben fornito. Spesso viene affiancata dalla parola «biker», ma cosa significa esattamente? È un riferimento all'originale abbigliamento motociclistico, ma dice poco sul taglio e la silhouette di una giacca in pelle. Infatti, non tutte le giacche in pelle sono uguali. Qui scopri di più sui dettagli della tua giacca (forse) preferita.
La giacca Moto Racer
Non potrebbe essere più semplice. La giacca Moto Racer si distingue fondamentalmente per una cosa: nulla. Non ha risvolti, ma solo un piccolo collo alto, una cerniera che vuole arrivare dove deve arrivare senza deviazioni e due tasche laterali poco appariscenti. Se si tratta di un modello molto sofisticato, avrà anche una o due tasche con cerniera sul petto.
Sta a te decidere se saltare in sella alla Kawasaki (con tanto di casco, per piacere!) o fare tranquillamente un giro a piedi. Ma ora almeno sai esattamente cosa indossi.
La giacca Double Rider
Un po' meno elegante, forse più simile a una dignitosa Harley Davidson: la giacca Double Rider. Ciò che manca alla sorella in termini di raffinatezza, qui viene aggiunto come extra. Non possono mancare il classico rever, la cerniera sfalsata sul lato e le tasche su entrambi i lati. Quasi sempre sono presenti anche un taschino diagonale sul petto e una piccola tasca con patta originariamente destinata alle monete. Inoltre, un cinturino si snoda lungo l'orlo inferiore, mentre delle alette ornano la zona delle spalle.
Che tipo di giacca da motociclista sei?
- Moto Racer37%
- Double Rider23%
- Non mi importa40%
Il concorso è terminato.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.