

Bagnino o gnomo da giardino: che tipo di cappello sei?
Attenzione, cliché! Se vuoi sapere cosa rivela di te il tuo copricapo invernale, continua a leggere.
Cosa dice di me il mio cappello? L'idea per questa storia mi è venuta questa mattina mentre ero in piedi alla stazione ferroviaria, tremando leggermente, aspettando il mio treno e osservando le persone intorno a me.
E prima di soffocare il tuo vin brulè (analcolico): il mio cappello non è un cappello.
E prima che ti strozzi con il tuo vin brulé (analcolico): Per favore, non prendere troppo sul serio quello che scrivo. Il periodo natalizio è già abbastanza stressante per tutti noi.
Lo gnomo da giardino
Lo gnomo da giardino indossa un cappello lungo e piuttosto rigido che si assottiglia a punta o che si piega in maniera stuzzicante. Naturalmente, il tipo di gnomo da giardino ha molto di più da offrire che stare in piedi in una stazione ferroviaria di Amburgo. E non è nemmeno soffocante. O forse sì? Preferisco non dirlo, altrimenti rischio di mettermi nei guai con i miei vicini.
In ogni caso, non ci sono problemi.
In ogni caso, abbiamo modelli riscaldanti di Fjällräven, Carhartt e Jack & Jones in negozio.
Il bagnino
Il bagnino indossa qualcosa che assomiglia a una... cuffia da bagno. Questo copricapo aderente rivela più di quanto nasconda. Molti capelli non ci stanno sotto. Ma non importa, perché la cuffia è indossata principalmente da uomini di età superiore ai 45 anni che vogliono allontanare la crisi di mezza età. Da questo punto di vista, il problema dei capelli dovrebbe essere trascurabile. Tosse.
In pratica, il tipo di bagnino è sportivo e pragmatico. Continua semplicemente a indossare la sua cuffia da corsa nella vita di tutti i giorni. Dopotutto, molti berretti sportivi sono dotati di catarifrangenti, che possono salvare la vita in inverno, come sa il mio collega Martin. A prescindere dall'aspetto estetico o meno.
La donna di Amburgo
Amburgo non si preoccupa di avere le orecchie fredde. L'importante è che il copricapo sia fedele allo stile della Germania del Nord e che lasci trasparire parte dell'acconciatura. I cappelli da pescatore sono spesso realizzati in cotone robusto e hanno un risvolto. La donna di Amburgo potrebbe ripiegarlo in caso di tempesta, ma non lo fa. Perché in tal caso sembrerebbe una turista.
A proposito: il cappello da pescatore originale è nero. Ma nel nostro negozio puoi trovare anche altri colori.
L'eterno ragazzo sonny
L'eterno ragazzo sonny indossa un berretto invece di un cappello di maglia. È esattamente quello che indossa tutto l'anno. Puoi riconoscerlo dal fatto che il suo berretto è stato sbiadito dal sole ed è leggermente sgualcito.
All'eterno ragazzo non importa che il sole abbia smesso di splendere da tempo e che un berretto come questo non riesca nemmeno a tenerlo al caldo. Ha l'estate nel cuore.
Il minimalista
Il minimalista non indossa affatto un cappello. Indossa una fascia per capelli. In questo modo le orecchie restano calde e accoglienti e l'acconciatura è intatta. Per il minimalista, meno è meglio. Punto e basta.
Il puffo contorto
Il Puffo attorcigliato è caratterizzato dal berretto che pende il più possibile sul retro. È attorcigliato perché il cappello dei veri Puffi penzola in avanti.
Come tipologia, il Puffo attorcigliato è caratterizzato da un berretto che pende il più possibile verso la parte posteriore.
Come tipo, il Puffo con il berretto è piuttosto casual e difficilmente passerà troppo tempo al freddo invernale. Questo perché la maggior parte dei berretti è realizzata in tessuto sottile piuttosto che in maglia spessa. Puffetta, Maldestro e Torti apprezzerebbero sicuramente questi cappelli.
Quale cappello indossi? Dimmelo nei commenti!
Da bambina ho socializzato con Mario Kart su SNES prima di diplomarmi e catapultarmi nel mondo del giornalismo. In qualità di team leader da Galaxus, sono responsabile delle novità. Trekkie e ingegnere.
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti



















