
Novità e trend
BLACKROLL Twin: il ruolo principale per le tue fasce
di Patrick Bardelli
Il nuovo rullo gemellare per allenare le fasce connettivali è stato finalmente aggiunto alla nostra gamma. Combina due dei prodotti più apprezzati di BLACKROLL: il rullo standard e il duoball.
Come rendo un buon prodotto ancora migliore? Combino il meglio di due e ne faccio uno. Il nuovo Twin di BLACKROLL è una combinazione del rullo standard e del duoball sviluppata per essere più delicata sulla spina dorsale. Ad inizio anno, in visita alla famosa fiera dedicata allo sport a Monaco di Baviera, mi sono imbattuto in questo doppio rullo da allenamento fasciale. Ora è finalmente disponibile nel nostro assortimento.
L'incavo al centro del rullo rende Twin particolarmente adatto come attrezzo per allenare la schiena, agendo più delicatamente sulla colonna vertebrale durante il rotolamento. Rispetto al duoball, offre una superficie di contatto più ampia sia a sinistra che a destra. Il massaggio fasciale lungo la schiena risulta quindi più esteso e meno puntuale. Inoltre, il doppio rullo stimola pelle e tessuti quando viene utilizzato su gambe e braccia grazie alla torsione del materiale nella parte centrale.
Come con tutti i rulli di allenamento fasciale di BLACKROLL lunghi 30 centimetri, anche all’interno di Twin si può inserire un booster vibrante. Il mio collega Restin ha già testato questo accessorio nei minimi dettagli. Ecco la sua conclusione sul booster vibrante:
BLACKROLL ha fatto centro. Non c'è da stupirsi che Twin sia stato premiato con un Gold Award all’ISPO di quest’anno. La combinazione del rullo standard e del duoball fa veramente la differenza e può confermarlo la mia schiena. L'allenamento fasciale è e probabilmente rimarrà il più doloroso di sempre. Tuttavia, il dolore lungo la colonna vertebrale è decisamente meno intenso con questo prodotto rispetto a prima.
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.