Opinione

Questi 11 giochi sono completamente sottovalutati

Philipp Rüegg
5.6.2024
Traduzione: Leandra Amato

Abbiamo già (s)parlato dei videogiochi più sopravvalutati. È ora di raccogliere punti karma lodando i giochi che invece ricevono poca attenzione.

Chi non li conosce? Giochi di cui non si perde mai l'occasione di parlar male. Incomprensibile. Ma non ci arrendiamo. Ecco 11 giochi a cui avresti dovuto giocare.

«Z» è disponibile per PC.

«Watch Dogs: Legion» è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series, PS4, PS5.

«Surviving Mars» ha un alto valore di rigiocabilità grazie ai parametri regolabili, tra cui i disastri naturali. Nel gioco puoi terraformare, decorare basi, colonizzare tunnel di lava ed estrarre asteroidi. Anche dopo 250 ore di gioco, continuo a sperimentare eventi casuali mai visti prima e a sbloccare nuove ricerche.

«Surviving Mars» è disponibile per PC, Mac, Xbox One, Xbox Series, PS4, PS5.

«Ender Lilies: Quietus of the Knights» è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Switch.

«My Time in Sandrock» – post-apocalisse ma accogliente

Chi lo ama? Res
Oltre ai classici elementi di simulazione di fattoria, il gioco include anche la costruzione di relazioni, battaglie e un sacco di storia. Contiene anche uno o due colpi di scena. Il predecessore «My Time at Portia» era già un suggerimento da insider.

La post-apocalisse è messa in scena con umorismo ed è molto più divertente che in «Fallout». Un'altra soluzione interessante è l'automazione progressiva, che elimina i compiti più noiosi e rende il gioco fluido e divertente nonostante gli edifici più complessi. I compiti a volte ripetitivi per costruire relazioni con persone o potenziali animali domestici sono un po' faticosi.

«My Time in Sandrock» è disponibile per PC, PS5, Xbox One, Xbox Series e Switch.

«Final Fantasy XII"» è disponibile per PC, PS2, PS4, Xbox One e Switch.

Interpreti Mae Borowski, un gatto che è stata bocciato al college ed è tornato nella sua città natale. Come giovane adulto depresso, incontri vecchie conoscenze che influenzano il corso del gioco. L'atmosfera è fantastica e il design del gioco è davvero carino. Il gioco mi tocca a un livello speciale. È condito da un umorismo crudo e da divertenti minigiochi come «ruba il negozio di ciambelle» o una piccola «lotta con i coltelli».

Nel corso del gioco, scopri cosa stanno affrontando le altre persone e quali traumi le affliggono. Il gioco ha un elemento horror, ma il vero orrore è la tua psiche. «Night in the Woods» è malinconico, ma carino.

«Night in the Woods» è disponibile per PC, Mac, PS4, Xbox One e Switch.

Per impostazione predefinita, giochi nell'immaginario Cornellverse. La comunità di modding è numerosa. Per questo motivo puoi giocare anche nel mondo del wrestling attuale o in scenari del passato ed entrare in altri universi fittizi.

«Total Extreme Wrestling» è disponibile per PC.

«Turing Complete» è disponibile per PC e Mac.

«The Order 1886» è disponibile per PS4 e PS5

Devo anche elogiare la community che è rappresentata nel gioco. Tutti i graffiti del gioco sono stati creati da veri artisti. La colonna sonora è stata creata in collaborazione con diverse artiste e artisti e anche gli stili di danza e le battaglie di ballo sono stati progettati con grande cura. Il gioco è stato ben accolto dalla community. Tuttavia, Team Reptile merita un successo ancora maggiore per il suo lavoro e la sua attenzione ai dettagli.

«Bomb Rush Cyberfunk» è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Switch.

A 131 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Questi sette giochi sono perfetti

    di Domagoj Belancic

  • Opinione

    I nostri highlight della Gamescom 2024

    di Domagoj Belancic

  • Opinione

    Psss! Questi sono i nostri suggerimenti della Gamescom 2024

    di Domagoj Belancic