Recensione

Giocare a "Diablo IV": 6 cose che ho notato nella beta

Philipp Rüegg
22.3.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Le porte dell'inferno in "Diablo IV" sono aperte - per poco tempo. Sono sceso e mi sono fatto strada tra orde di servi demoniaci. Ecco cosa ho notato.

Nella beta, tutti coloro che hanno preordinato il gioco hanno potuto provare tre delle cinque classi: barbaro, mago e cacciatore. Il level cap era di 25 e il prossimo fine settimana si terrà una open beta, durante la quale saranno disponibili anche il druido/druidessa e il negromante/deerslayer.

Immediatamente di nuovo in vena

A questo segue un'introduzione d'atmosfera.

Segue una breve sequenza nel motore di gioco. Una cosa mai vista prima in Diablo. Mi piace molto. Mi avvicina all'azione. Gli altoparlanti maschili stanno quasi facendo a gara per vedere chi ha la voce più profonda e scontrosa. Le mie orecchie vibrano piacevolmente sotto le cuffie e annuisco con apprezzamento.

Questo ha l'Umpf

Sistema di abilità ispirato a "Path of Exile"

Siccome la beta termina al livello 25, non posso giudicare il sistema di abilità in modo definitivo. Tuttavia, sembra ispirato a "Path of Exile". Il gioco concorrente di Grinding Gear Games è famoso per il suo complesso sistema di abilità. "Diablo IV" elimina le rune di "Diablo 3" e si affida ancora una volta a un classico albero dei talenti. Questo si suddivide in talenti attivi e passivi.

Al livello 50 viene aggiunto il sistema Paragon che, come in "Diablo 3", aggiunge un livello di abilità completamente nuovo. Tuttavia, non è ancora possibile dire esattamente come funzionerà. Tuttavia, si sa già che il sistema avrà un limite di livello.

MMO anziché single player

Nella beta attuale, il mondo sembra ancora buio e deserto. Ho incontrato altri personaggi solo di tanto in tanto. Finché le mie incursioni non portano alla formazione di branchi, l'aspetto multigiocatore non mi preoccupa. Dopotutto, apre nuove attività divertenti come i boss mondiali per otto giocatori. E anche con i mini-boss più piccoli, sono sempre grato per un aiuto inaspettato.

Un gioco con controller?

"Diablo" si gioca con mouse e tastiera, questo è ovvio - avrei sostenuto lo stesso in passato. Dopo aver sentito parlare molto bene dei controlli del controller nella versione per console di "Diablo 3", mi è venuto spontaneo collegare il mio controller della Playstation al PC. E devo dire che non lo metterò mai più giù.

Con il controller, il gioco è molto più facile da usare.

Molto curato

Posso anche dire cose positive sulla qualità della beta. A parte una coda un po' più lunga il venerdì sera, sono sempre riuscito a iniziare subito. Non ho riscontrato alcun bug. Il gioco funziona anche su Steam Deck con quasi tutti i dettagli a 60 fotogrammi al secondo. Si è bloccato alcune volte, ma la versione non è ufficiale.

"Diablo IV" sembra già un prodotto finale e molto ben pensato. Posso uscire dai dungeon completati con due clic, la mappa è ben strutturata e i menu sono facili da capire. Anche la modalità cooperativa funziona perfettamente. Le differenze di livello tra i personaggi non sono un problema e le missioni compatibili vengono condivise automaticamente.

Prima conclusione: crea dipendenza

La scarica di dopamina non tarda ad arrivare in "Diablo IV". Dopo pochi minuti, i cadaveri dei mostri iniziano ad accumularsi e l'inventario si riempie a dismisura. Ma non è solo la voglia di collezionare a motivarmi. Anche il mondo ti invita a scoprirlo. Ci sono rovine misteriose, miniere crollate e dungeon occulti da esplorare ovunque. L'unica cosa che devo criticare della beta è che è solo una beta. Voglio il gioco completo.

Resta da vedere se Blizzard sarà in grado di creare un endgame motivante. L'inizio è già stato un successo. "Diablo IV" si preannuncia molto divertente.

"Diablo IV" uscirà il 6 giugno. La beta è aperta a tutti dal 24 al 26 marzo per PC, Playstation e Xbox.

A 30 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Recensione

Quali sono i film, le serie, i libri, i videogiochi o i giochi da tavolo più belli? Raccomandazioni basate su esperienze personali.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Recensione

    Prova di "Bravely Default Flying Fairy HD Remaster": una festa per i fan dei JRPG tradizionali

    di Domagoj Belancic

  • Recensione

    «Pac-Man World 2 Re-Pac»: un'esca nostalgica senza grinta

    di Rainer Etzweiler

  • Recensione

    «Digimon Story Time Stranger» alla prova: un JRPG che crea dipendenza

    di Kevin Hofer