Novità e trend

Scandalo di abusi Activision-Blizzard: gravi accuse contro il CEO

Philipp Rüegg
17.11.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Le ultime rivelazioni vedono il CEO di Activision Blizzard accusato di molestie sessuali. Allo stesso tempo, sono diventati noti anche i veri motivi della dimissione della co-direttrice di Blizzard Jennifer Oneal.

Inoltre, vengono menzionate varie accuse di abuso e, in un caso, anche di stupro di una dipendente di Activision o Blizzard, in cui Kotick ha protetto l'accusato o non ha informato il consiglio di amministrazione.

Kotick stesso ha scritto la famigerata e-mail

Co-direttrice di Blizzard: «esclusa e discriminata»

In una e-mail all'ufficio legale di Activision, Oneal scrive: «Era chiaro che l’azienda non avrebbe mai trattato le persone come noi allo stesso modo». Oneal ha origini asiatico-americane ed è lesbica. In un'altra e-mail si legge: «Sono stata abusata come una figura, emarginata e discriminata».

Il personale chiede le dimissioni di Kotick

Immagine teaser: Jordan Matter/Flickr

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti