Opinione

Il peggior pezzo di carne: il petto di pollo

Simon Balissat
12.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

La mania per il fitness ha fatto sì che il petto di pollo sia stato oggetto di un vero e proprio hype per anni. Tante proteine, pochi grassi e nessun sapore. Un confronto con il pezzo di carne più triste del mondo.

Il petto di pollo è l'equivalente incarnato dell'agglomerato urbano svizzero di case unifamiliari: privo di profilo e triste. È più insipido di un quadro di Rolf Knie o di uno spettacolo di Divertimento. È il centro politico dell'industria della carne. Lo slogan del BDP "Noioso, ma buono" avrebbe potuto essere scelto dall'associazione industriale "Proviande" per il petto di pollo.

Voliamo sul pollame

"In realtà non mangio carne, ma..."

Mentre da tempo si tende a mangiare l'animale intero ("dal naso alla coda") per la carne di maiale e di manzo, il pollo ha ancora uno status speciale. Almeno l'industria ha trovato un modo per utilizzare gli avanzi. Le carcasse passate al setaccio vengono servite come crocchette di pollo, cotoletta o cordon bleu. Anche in questo caso, l'importante è che non si veda la forma originale.

Direttamente da Matrix

Lasciatelo stare

Purtroppo, la domanda determina la domanda.

Purtroppo, la domanda determina l'offerta. Gli istruttori di fitness più agguerriti raccomandano la punta di petto. I loro discepoli li seguono ciecamente. A proposito, puoi seguirmi anche cliccando sul mio profilo di autore qui sotto. Riceverai un'e-mail non appena pubblicherò un nuovo articolo.

A 60 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Settembre d'oro: prodotti per il passaggio dall'estate all'autunno

    di Stephan Lamprecht

  • Retroscena

    «Nella vita privata sono vegetariana»

    di Carolin Teufelberger

  • Guida

    Ti piace grigliare. Ma ne sei veramente capace?

    di Carolin Teufelberger