

Consigli per l'abitare - Come arredare il tuo appartamento in mansarda

Pensi molto ai tuoi interni, ma non riesci a farli sembrare giusti? Allora sei nel posto giusto. Mona e Michael sono qui per aiutarti: oggi danno a Ferry alcuni consigli per il suo appartamento mansardato.
Caro team MOOMII
Sto per trasferirmi per la prima volta in un monolocale tutto mio e non so bene come arredarlo. C'è un suggerimento nella piantina, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi. Magari hai un'idea completamente diversa?
Come immagino la mia vita futura nel mio monolocale?
- Voglio potermi rilassare la sera dopo il lavoro e, se possibile, creare una piccola "isola di benessere" per me
- Alcuni fine settimana cuciniamo per gli amici o organizziamo una serata di home cinema - con tanto di proiettore (dove dovrebbe andare lo schermo?)
- L'arredamento segue il motto "less is more", quindi mobili funzionali, con pochi accessori come richiamo visivo.
Grazie in anticipo per i tuoi consigli :-)
Saluti Ferry
Caro Ferry,
Area d'ingresso
Cucinare/mangiare
Salotto
La zona notte
Bagno
Nel bagno c'è poco spazio per riporre asciugamani e oggetti da bagno. Per questo motivo è consigliabile una piccola cassettiera vicino alla porta del bagno. Lì potrai riporre asciugamani, carta igienica, ecc. e anche le chiavi e la posta. Uno specchio da parete sarebbe l'aggiunta ideale alla cassettiera.
Colore
Stile
Abbiamo illustrato la nostra proposta nella planimetria. Speriamo che le nostre idee ti piacciano e che tu possa immaginare di realizzarne alcune. In tal caso, saremmo lieti di ricevere le foto del tuo studio arredato.
Divertiti nella tua nuova casa.
Nota: I prodotti inseriti sono suggerimenti di Galaxus, non raccomandazioni di Moomii.
Anche la tua casa ha bisogno di aiuto?
Allora inviaci una piantina con le misure e le foto della tua stanza problematica all'indirizzo redaktion@digitecgalaxus.ch con l'oggetto "Il mio appartamento ha bisogno di aiuto!" Aggiungi anche qualche frase su cosa non ti piace del tuo appartamento o su cosa ti serve aiuto. Inoltre, ci dai il permesso di utilizzare le immagini.
Potresti essere interessato anche a:


Qualunque cosa faccia, la faccio sempre con molto cuore e passione. La passione mi accompagna come un filo rosso nella vita. È così che amo passare il tempo con la mia famiglia, oltre che progettare stanze e oggetti. Mi piacciono i materiali reali dove si può vedere, annusare e sentire come sono stati lavorati a mano in un oggetto. Raccontano storie e sono le belle compagne di vita. Mi piace ispirarmi alla natura, alle cose della vita quotidiana e ai miei figli. Mi ispiro anche alle esperienze sensuali delle imprese artigianali tradizionali. Sulla base di valori e virtù comuni, nel 2016 ho fondato con la mia collega Mona Dolpp l'azienda di interior design "MOOMII".
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti