Opinione

Con piante maschili contro il progresso

Carolin Teufelberger
8.7.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Tutta l'Europa è occupata dagli eserciti della parità di genere. Tutta l'Europa? No, una società occupata da inflessibili mediatori di fiori non smetterà di resistere al progresso.

Qualche giorno fa, i Paesi Bassi hanno deciso di eliminare le informazioni sul sesso dalle carte d'identità a partire dal 2024. Le persone dovrebbero essere in grado di sviluppare liberamente la propria identità. Questo può essere accolto come un passo nella giusta direzione. È un segno che le qualifiche, il carattere e la visione del mondo non sono correlati all'identità di genere. Ma può anche essere liquidato come una superflua terapia occupazionale per i politici sottoccupati. Dopo tutto, biologicamente esistono due generi. Nel linguaggio scritto, ce n'è uno solo. È così e lo è sempre stato. Oppure potresti semplicemente dare un genere alle piante, se già lo neghi a noi umani.

  • Novità in assortimento

    Sono finalmente arrivate le piante da uomo! Preferisci Bruce o Harry?

Evviva gli anni '50

Mentre il resto di noi è ancora alla ricerca di argomenti e slogan da lanciare contro i dissidenti nel dibattito sull'uguaglianza di genere, un esperto commerciante di fiori si sta mettendo segretamente al lavoro. Fleurop non è in vena di dibattiti ed eco. Così si limita ad assegnare alle piante un genere e a dar loro vita con modelli degli anni '50 per far conoscere la sua opinione. Un'ingegnosa trovata di marketing nel 2020. Con tutti i progressi in termini di razzismo e sessismo, è importante celebrare anche il regresso.

L'idea alla base del nuovo marchio Fleurop è di dare vita a piante di genere con modelli degli anni '50 per far conoscere la propria opinione.

L'idea alla base della nuova linea "Männerpflanze" si caratterizza per la sua semplicità. Gli uomini sono notoriamente pigri e non sono esattamente dotati di pollice verde. I loro appartamenti da scapolo sono decorati con biancheria intima sporca perché l'ultima visita a casa della mamma è stata annullata a causa di un mal di testa dovuto all'alcol. Le donne non amano queste cose. Amano le cose verdi. Non solo come regalo per la Giornata Internazionale della Donna o in un sano frullato, ma anche nelle case degli uomini.

Come si può quindi combinare l'annaffiatura pigra con l'impellente desiderio di soddisfazione coitale? Ovviamente dando alle piante più facili da curare nomi maschili, mettendole in vasi di cemento maschili e offrendo il tutto a un prezzo triplicato. E poi c'è la nuova santa trinità dei simboli della potenza maschile: Rolex al polso. Porsche 911 nel garage. Monstera accanto al divano. Se, contrariamente alle aspettative, tutto ciò non sfocia nell'atto sessuale, allora, cari uomini, una piccola consolazione da Fleurop: siate felici di non dover condividere il vostro appartamento con donne ribelli che si offendono per il vostro entusiasmo per lo sport. Le piante tengono la bocca chiusa e si fanno belle. È passato molto tempo da quando gli uomini potevano dire lo stesso delle donne.

La stagnazione sociale fa parte della Svizzera

I dibattiti più sofisticati possono ora sostenere che il sessismo è diretto contro entrambi i sessi, ed è per questo che di fatto scompare. Meno per meno uguale a più, questa è semplice matematica. Inoltre, la Svizzera non è mai stata particolarmente aperta al progresso sociale, come dimostra il fatto che il suffragio femminile è entrato in vigore solo nel 1971. L'immobilismo socio-politico è svizzero come il Guglielmo Tell o lo Stewi. Per alcuni, addirittura, genera un sentimento di orgoglio nazionale nei loro petti gonfi. Ma non è solo il parlamento svizzero a svegliarsi come mai prima d'ora (ciao matrimonio per tutti. E DUE settimane di congedo di paternità! Forse.), ma anche la Community di Galaxus - a differenza di noi come negozio. Non si faranno prendere in giro e criticheranno l'uso maldestro degli stereotipi di genere.

Nel 2020, con tutti gli scioperi, le manifestazioni e una pandemia che sta mettendo a nudo ogni tipo di abuso, Fleurop sembra aver puntato troppo in alto con una linea di prodotti sessisti. Forse l'anno prossimo. <p

A 30 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Se una pianta è la soluzione, qual è il problema?

    di Carolin Teufelberger

  • Opinione

    Mobili infernali – quarta parte

    di Pia Seidel

  • Opinione

    Le mie piante se ne fregano di me

    di Natalie Hemengül

20 commenti

Avatar
later