Opinione

Mobili infernali – quarta parte

Pia Seidel
20.7.2022
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Sui gusti si può discutere. Tuttavia, pensiamo di essere tutti d'accordo sui seguenti accessori per la casa. Ti presento i miei oggetti da incubo – parte 4.

Fari senza luci

«Repliche reali» o in altre parole: fakes

Dopo tutto, gli imitatori non cambiano mai. A meno che non rimangano al sole per troppo tempo. Poi sbiadiscono e finiscono nella spazzatura. A volte vedo anche piante artificiali all'esterno quando faccio una passeggiata. Ogni volta mi chiedo perché. Se mi occupo di un giardino, allora posso occuparmi di piante vere. Soprattutto perché voglio uscire e stare nella natura.

Composizioni con souvenir da spiaggia

Spesso ho visto le ciotole decorative sabbiose sotto una luce negativa. Quelle in cui i cactus o le conchiglie sono talvolta completamente insabbiati. Posso capire il fascino della sabbia in riva al mare. Lì è bella da vedere. Ma nella stanza d'albergo non voglio più saperne, né tantomeno sentirlo in nessuna delle fessure del mio corpo. Allora perché dovrei portarlo a casa, per di più se è finta? Per infilarci delle belle piante?

Trovo che la vista sia ancora peggiore quando entra in gioco la sabbia decorativa, stratificata in diversi colori. Anche perché basta scontrarsi con essa una sola volta e gli «strati belli» di una volta diventano un'unica poltiglia. Preferisco cercare qualcos'altro come souvenir della mia vacanza al mare. Oggetti di uso quotidiano davvero utili realizzati da artigiani locali, ad esempio. Come sempre, sono felice di essere smentita da voi nei commenti...

Vuoi vedere altri oggetti che io e la mia collega Natalie Hemengül troviamo di cattivo gusto? Ecco gli articoli precedenti di questa serie:

Immagine di copertina: Shutterstock

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: accessori per la casa che ricordano le jelly shoes

    di Pia Seidel

  • Opinione

    Prodotti deco infernali – decima parte

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Edizione natalizia: prodotti deco infernali

    di Pia Seidel