

Come pulire correttamente il tuo barbecue

Braci rosse scintillanti, carne succulenta e un sibilo melodico in sottofondo. Ecco a cosa penso quando faccio il barbecue. Non tanto alla pulizia successiva. Tuttavia, deve essere fatto.
Le pulizie non sono tra le mie attività preferite. Che si tratti di passare l'aspirapolvere, lavare i panni o spolverare. Non c'è mai un momento in cui abbia voglia di farlo. Non ho mai capito tutte le assurdità sulla pulizia terapeutica. Questo modo di pensare non si limita alla casa. Anche la pulizia del barbecue mi piace molto meno del barbecue stesso, come probabilmente puoi capire. Ma è parte integrante del processo per assicurarsi che il barbecue abbia sempre un buon sapore. Persino io, che sono un maniaco delle pulizie, posso riconoscerlo.
Prima la buona notizia. Devi pulire l'intero barbecue solo una volta a stagione. Forse l'hai già fatto dopo l'ultimo barbecue. Ma forse devi farlo ora perché il barbecue è andato in letargo. Come dice il motto: "Lontano dagli occhi lontano dal cuore", in questo caso devi prima guadagnarti la tua salsiccia.
Pulizia completa
Per prima cosa rimuovi tutte le parti possibili della griglia. Puoi pulirle nel lavandino con un po' di detersivo. Pulisci la camera di cottura prima con carta da cucina bagnata e poi con una spugna e del detersivo per piatti per eliminare ogni traccia di grasso. Per le incrostazioni più ostinate, passaci sopra con cura un raschietto di legno.


Held Limone e Aloe Vera
Liquida
Anche l'esterno del barbecue deve avere un bell'aspetto. Per farlo, passalo con acqua calda e detersivo per piatti oppure utilizza un detergente speciale per superfici, ad esempio per l'acciaio inox. Fai poca pressione sulla vernice per non danneggiarla. Dopo una rapida pulizia, l'oggetto dovrebbe essere di nuovo così lucido che le gazze si stanno già sfregando le ali.

Weber Detergente per acciaio inossidabile

Il prossimo passo da compiere non è solo una volta all'anno, ma dopo ogni barbecue. Si tratta di pulire la griglia, il vassoio di raccolta del grasso e di smaltire la cenere e la carbonella. C'è ancora molto da fare. Ma: più te ne occupi regolarmente, meno tempo dovrai investire per ogni sessione di pulizia. Il metodo varia da tipo di griglia a tipo di griglia.
Barbecue a carbone di legna
- Aspetta che il barbecue si sia raffreddato completamente
- Togli la carbonella. Preferibilmente in un secchio zincato
- Anche la cenere deve essere rimossa.
- Puoi pulire la ruggine con degli speciali spray. Lascia agire per un po' e pulisci con una spugna umida.
- Utilizza un raschietto per rimuovere le incrostazioni più ostinate sulla ruggine.


Held Limone e Aloe Vera
Liquida
Griglia a gas
- Anche in questo caso, inizia la pulizia solo quando il barbecue è freddo.
- Togli la vaschetta di raccolta del grasso e puliscila con acqua e detersivo. Se questo non è sufficiente, puoi anche utilizzare un detergente che scioglie il grasso.
- Accendi il bruciatore, premi il pulsante di accensione e chiudi il coperchio. La griglia si brucerà.
- Il calore trasforma i residui di carne e la marinata in cenere, creando fumo. Non appena non ci sono più segni di fumo, il lavoro è finito. Di solito ci vogliono circa 30 minuti.
- Rimuovi i resti con una spazzola in acciaio inox.
- Se vuoi, puoi oliare la griglia. Questo non solo rimuove la cenere in eccesso, ma forma anche una sorta di strato antiaderente.

Weber Detergente per acciaio inossidabile

Griglia elettrica
- E ancora una volta, tieni le mani lontane dalla griglia quando è ancora calda.
- Controlla di nuovo per assicurarti di aver davvero staccato la spina dell'elettrodomestico
- Rimuovi il vassoio e lavalo con acqua e detersivo per piatti.
- Pulisci la griglia, ma non usare lana d'acciaio.
- Se gli elementi riscaldanti sono pieni di residui, puoi raschiarli via con molta attenzione.
- Pulisci l'interno e la griglia della griglia, ma non usare lana d'acciaio.
- Pulisci l'interno e l'esterno con un panno umido e un po' di detergente.


Martec Detergente per griglie e forni

Profilassi
Il modo più semplice per pulire il tuo barbecue è evitare che si sporchi. Le coperture proteggono l'esterno del barbecue e le vaschette di raccolta proteggono la griglia. Questo ti permette di grigliare indirettamente e di catturare i succhi, motivo per cui questo metodo non è adatto agli arrosti corti.
E che dire dei rimedi casalinghi?
Come spesso accade per la pulizia, esistono alcuni semplici rimedi casalinghi che puoi utilizzare per pulire il tuo barbecue. Funzionano bene quanto i prodotti di pulizia professionali. Ecco perché dovresti sempre averli in casa.
Carta da giornale
Tutti conoscono il problema: anche se non sei abbonato a un giornale, la tua cassetta delle lettere è sempre piena di pubblicità e riviste di alcuni supermercati. Dopo una rapida sfogliata, finiscono nella carta straccia. Ma possono essere utilizzati anche per pulire il tuo barbecue. Avvolgi la griglia in un giornale umido e lasciala in ammollo per almeno tre ore. L'umidità e l'inchiostro ammorbidiranno le incrostazioni che potranno poi essere facilmente rimosse con una spazzola.
Polvere da forno
Il lievito in polvere non solo fa lievitare la torta, ma fa anche brillare la griglia. Per farlo, mettila in una teglia, cospargila generosamente di lievito in polvere e versa abbastanza acqua da coprire l'intera griglia. La reazione tra l'acqua e il bicarbonato scioglierà il grasso e le incrostazioni.
Foglio di alluminio
La spazzola del tuo barbecue è scaduta? Allora usa un foglio di alluminio come alternativa. Accartocciato, pulirà anche la tua griglia. Tuttavia, comprerei comunque una nuova spazzola per barbecue, poiché il foglio di alluminio richiede più tempo ed è un po' più faticoso.
Il lavoro noioso è finito, ora puoi passare alla parte più intima. Metti via il panno, la spazzola e lo spray per la pulizia e lascia che a parlare sia il / un perfetto bagliore. <p


Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.