Test del prodotto

Case mini-ITX Cooler Master: doma anche un processore i9

Kevin Hofer
22.12.2021
Traduzione: Leandra Amato

Il Masterbox NR200P Max di Cooler Master è un case mini-ITX che convince nel test con esperienza di costruzione e prestazioni di raffreddamento eccellenti.

Il Masterbox NR200P Max di Cooler Master non ha un bell'aspetto all'esterno, ma all'interno non è affatto male: alimentatore preassemblato da 850 watt con certificazione Gold e sistema di raffreddamento ad acqua 280 all-in-one. Inoltre, tutto è progettato per un'esperienza di costruzione ottimale.

Esperienza di costruzione eccellente

I pannelli laterali possono essere facilmente rimossi a scatto e la parte inferiore può essere rimossa con una sola vite. Quindi tutto è a portata di mano. Solo nella parte superiore tra le ventole del sistema di raffreddamento ad acqua e la scheda madre è un po' stretto.

Il piccolo punto debole: la lavorazione

A prima vista, il Masterbox NR200P Max sembra molto ben fatto. Ma nel mio modello di prova ho notato due dettagli negativi:

Le prestazioni di raffreddamento

Viene fornito con due diversi pannelli laterali: uno perforato e uno in vetro temperato. Provo entrambe le varianti. Dal momento che l'apporto di aria fresca è interrotto dal vetro, è prevedibile che i componenti nel case diventino più caldi.

Nel modello di prova si trovano i seguenti componenti:

Ecco come si comporta il Masterbox NR200P Max:

Qualche parola sul volume: con la finestra laterale perforata, i componenti nel case generano 1 dB in più di suono. Misuro a una distanza di 30 centimetri dal davanti: 40 dB al minimo e 43 sotto carico.

Personalmente, costruirei sempre con la finestra laterale perforata. Puoi ancora vedere i tuoi LED RGB che lampeggiano e anche le temperature sono migliori.

Consegna e caratteristiche

Ecco cosa include la consegna e le caratteristiche:

Conclusione: costoso a prima vista

Non c'è nulla di importante da criticare sul Masterbox NR200P Max: sia l'esperienza di costruzione che il flusso d'aria sono eccellenti. Ci sono solo due dettagli sulla lavorazione che ho da criticare: la qualità della staffa di collegamento anteriore e i filtri della polvere, che si spostano facilmente. Ma questi sono davvero solo dettagli.

Posso raccomandare il Cooler Master Masterbox NR200P Max senza troppi indugi.

A 43 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il case Mini-ITX H1 di NZXT è celestiale anche nella seconda versione

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Un involucro con angoli e, soprattutto, bordi: Kolink Rocket

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Jonsbo V8: l'alloggiamento a flusso d'aria elevato con un deficit

    di Kevin Hofer