Dietro le quinte

Buongiorno, come posso aiutarla?

Norina Brun
7.12.2020
Traduzione: Leandra Amato

Dall'inizio di dicembre, Alessio Riccio accoglie i nostri clienti di lingua italiana. Alessio non è un semplice collaboratore del servizio clienti, bensì leader del nostro call center interno. In questa intervista ci racconta come ha fatto.

È necessario un corso di dizione e d'uso della voce o è molto più semplice?
Naturalmente ci sono anche aziende che forniscono operatori professionisti. Tuttavia, in sintonia con la nostra cultura aziendale, è naturale per noi portare a termine questi compiti all'interno dell'azienda. E il mio background da rapper mi è stato certamente d'aiuto durate la registrazione.

Lavori anche tu nel call center. Che significato ha questo nuovo servizio?
I nostri negozi online parlano quattro lingue da un bel po' di tempo. Il fatto che ora possiamo accogliere i nostri clienti in italiano anche al telefono è per me, come per il resto del team, una pietra miliare importante. Soprattutto per Bojana, che nei panni di project manager ha fatto campagna per una maggiore italianità.

Il fatto che ora possiamo accogliere i nostri clienti in italiano anche al telefono è per me, come per il resto del team, una pietra miliare importante.
Alessio Riccio

A 22 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Norina Brun
Senior Communications Manager
norina.brun@digitecgalaxus.ch

Le notizie non mi bastano – sono le storie che si nascondono dietro a catturare il mio interesse. La curiosità mi accompagna costantemente ed è il motivo per cui trascorro il sabato pomeriggio nel mio caffè preferito, ascoltando storie di città mentre pianifico la mia prossima avventura di viaggio o cerco nuove idee per i prossimi eventi. La meditazione Zen non può che aspettare. 


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dal servizio clienti alla contabilità: il percorso di Asithan da Galaxus

    di Catherine Barth

  • Dietro le quinte

    Calma e cuore: la formula di Patrick per il successo nella vendita al dettaglio

    di Catherine Barth

  • Dietro le quinte

    Ti presentiamo il nostro team di offerte B2B

    di Mohamad Karadaghi