
Guida
Soluzioni 2-in-1: nove oggetti davvero fantastici che comprerei subito su Galaxus
di Pia Seidel
Sempre più spesso nel mio feed vedo bagni con prodotti per la cura abilmente nascosti. Dietro le tende della doccia? No, ben nascosti in nicchie decorative.
Le nicchie per doccia offrono spazio aggiuntivo per riporre oggetti, mantengono il pavimento sgombro e sono belle da vedere. A differenza di una mensola tradizionale, sono un tutt'uno con la parete. Grazie a una bella selezione di saponi, questo spazio diventa anche un elemento decorativo della stanza. Per questo motivo i designer d'interni puntano su di loro per valorizzare i bagni. Solo su Instagram e Pinterest, sotto l'hashtag «Shower Niche» si trovano numerose foto di vari design.
Se vivi in una casa di proprietà o la stai ristrutturando e non hai ancora preso in considerazione le nicchie nei bagni, questi esempi e argomenti potrebbero convincerti a optare per questo piccolo gioiello.
Naturalmente, puoi cercare di convincere il tuo padrone di casa a installare una nicchia per doccia anche se sei in affitto. Le probabilità saranno anche poche, ma puoi sempre provare con gli argomenti citati sopra.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.