Novità e trend

Balsamo detergente: la madre di tutti gli struccanti

Natalie Hemengül
18.9.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Di struccanti ce ne sono a bizzeffe: salviette, acqua micellare, schiuma detergente, latte, lozione o magari un gel detergente completo? Tutto bene, ma al momento il mio cuore batte per la mia ultima scoperta: i balsami detergenti.

Ci sono riuscita. Tra le tante opzioni, ho finalmente trovato il mio struccante numero uno. Mi ci sono voluti solo otto anni e molto probabilmente cambierò ancora nel prossimo futuro. Ma viviamo il momento in cui posso condividere con te il mio entusiasmo per i classici balsami detergenti provati e testati. Perché non sono nuovi. Ma sono efficaci.

Che cosa significa?

I balsami detergenti sono uno struccante a base di olio con una texture molto ricca, quasi cerosa, che rimuove il trucco dal viso in modo particolarmente accurato e delicato. Per utilizzarlo, massaggia una piccola quantità di balsamo detergente sulla pelle asciutta con le dita. Poi inumidisci leggermente le dita e massaggia ulteriormente il balsamo. Questo passaggio cambia la consistenza da solida a oleosa. Questo è particolarmente vantaggioso per il trucco waterproof, in quanto è più facile da rimuovere. Infine, non devi far altro che rimuovere il balsamo rimanente dal viso con acqua tiepida o un panno umido.

Ok, quindi cosa dovrebbe essere meglio del mio precedente struccante?

Iniziamo con un po' di teoria prima di passare ad argomenti più concreti: Rispetto ai detergenti tradizionali, i balsami detergenti sono a base di olio anziché di acqua. Per la loro produzione vengono utilizzati solo oli vegetali (cioè non oli minerali). Grazie alla forma solida dei balsami detergenti, non è necessario utilizzare i tensioattivi, che di solito agiscono come emulsionanti per rendere miscibili olio e acqua. Inoltre, rinunciando ai tensioattivi, la pelle può essere detersa delicatamente senza distruggere il suo film oleoso naturale.

Queste sono alcune informazioni sull'argomento. Ma ciò che mi ha convinto di più non è la teoria, bensì la pratica: dopo aver usato il mio Balsamo Detergente, non c'è più la sgradevole pellicola che mi spinge a lavare il viso. E non c'è più pelle che tira. Non mi era mai successo con nessun prodotto prima d'ora. La pelle si sente rimpolpata, nutrita e pulita dai pori.

Ma ci sono due inconvenienti:

Prima di tutto: Rimuovere il trucco degli occhi è possibile, ma è piuttosto spiacevole, in quanto l'applicazione lascia una leggera pellicola sugli occhi, che si deve sbattere via con grande sforzo. Ti consiglio quindi di utilizzare un altro prodotto per rimuovere in modo pratico e completo il trucco degli occhi.

Secondo: risparmi sui dischetti di cotone, ma il prodotto in sé non è efficace come un'acqua micellare, ad esempio.

Un piccolo consiglio: i balsami detergenti possono essere applicati e lavorati bene anche con una spazzola per la pulizia. Io personalmente uso questo di Trisa.

Sintesi

Hai la pelle sensibile e secca, non hai paura di fare un piccolo sforzo in più per il tuo viso e sei entusiasta di una piacevole pulizia profonda? Allora #StayCalmAndUseTheBalm

Potresti essere interessato anche a questi articoli

  • Novità e trend

    Vale la pena di fare il tifo? La WunderBrow alla prova

    di Nicole Halter

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later