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Dietro le quinte

Baggy is back – e anche la cintura

Alex Hämmerli
29.10.2025
Traduzione: Sanela Dragulovic

La tendenza Y2K non riporta in auge solo i pantaloni larghi, ma anche un accessorio che molti avevano da tempo dimenticato: la cintura. Nel 2025, Galaxus ne ha vendute quasi due terzi in più rispetto all'anno precedente. In particolare, la generazione Z la sta riscoprendo.

La Gen Z è sempre un passo avanti

Il boom si sta diffondendo in tutte le fasce d'età. Tuttavia, la domanda è in forte aumento tra la clientela giovane: oggi, su cento cinture vendute da Galaxus, sette sono acquistate da persone sotto i 25 anni, più del doppio rispetto a due anni fa. Tale tendenza si nota anche nella fascia d'età dai 25 ai 34 anni. In totale, un terzo degli acquisti di cinture viene effettuato dalle Gen Z e Y.

Minimal o vistosa, la cintura è tornata alla ribalta. Il 2025 è l'anno giusto per sfatare un mito: la cintura non è più solo da papà in cargo shorts.

Cosa ne pensi delle attuali tendenze di moda? Indossi anche tu sempre più spesso una cintura? La colonna dei commenti è tutta tua.

Immagine di copertina: Shutterstock

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Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


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