

Allenarsi a casa: gli attrezzi con cui si allenano le fitness blogger.
Ho osservato su Instagram le star del fitness, come Kayla Itsines, Sophia Thiel, Emily Skye e Karina. E ho messo insieme tutto ciò che ti occorre per un allenamento completo da fare a casa, compresi un paio di esercizi.
Attrezzo per palestra no. 1: Il tuo corpo
Lo strumento più efficiente per molti esercizi lo possiedi già: è il tuo corpo! Le blogger si allenano molto a corpo libero, come nella maggior parte degli esercizi per addominali, nei burpee, nell'arrampicata o nelle flessioni. Tutto ciò che ti occorre è un tappetino da fitness, che fornisce una base di appoggio morbida.
L'attrezzatura supplementare può apportare un po' di variazione al tuo allenamento e aumentare il livello di difficoltà degli esercizi di base. Ho messo insieme per te un elenco di piccoli attrezzi con i quali Kayla e Co. si allenano maggiormente.
Attrezzo per palestra no. 4: la fascia elastica
La fascia elastica è in assoluto l'attrezzo preferito da Karina Irby. Nel suo libro «The Bandbook» presenta una serie di esercizi che si basano esclusivamente su questo utilissimo attrezzo.
Attrezzo per palestra no. 5: la panca
La panca può essere usata per eseguire molteplici esercizi. È ideale, ad esempio, per l'allenamento mirato dei muscoli delle braccia o delle gambe, tipo i salti o i bench hops (come mostrato da Kayla Itsines nel video).
Ora tocca a te! Alcune sessioni di allenamento delle fitness blogger sono disponibili gratuitamente sui relativi canali You Tube mentre, in genere, per vedere l'intero programma è necessario abbonarsi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti







