
Test del prodotto
Gioco da tavolo alla prova: "7 Wonders: Duel
di Irene Portmann
"Shopping Queen - il gioco da tavolo" è interamente basato sull'omonimo programma televisivo di VOX. È divertente? Sì, almeno per i partecipanti.
Chiunque abbia letto il test del gioco "7 Wonders - Duel" sa che a me (Marketing Manager Toys) è stato permesso di scegliere un gioco alla prova perché ho perso miseramente il duello contro Christian (Product Manager Toys). Puoi leggere i dettagli qui:
Ovviamente ho scelto un gioco che non sarebbe piaciuto subito a Christian: Il gioco da tavolo "Shopping Queen" può essere giocato da un massimo di cinque persone. Così ho mobilitato tre colleghi dell'ufficio giocattoli. (Guido sul tabellone, quattro donne al tavolo e Christian: questa sarà una tortura per il mio rivale!
Dopo esserci equipaggiati con il Cafe de Paris in perfetto stile, la serata poteva iniziare. Il dispositivo mobile per lo shopping e la passerella finale. Nel frattempo, ci sono state molte risate, sfide da superare e, ovviamente, tanto shopping. Dopo aver giudicato gli outfit degli altri, è stato chiaro: Christian non ha vinto, ma mi ha battuto! Esiste una cosa del genere? Non dovevo vincere, ma volevo essere migliore di lui!!! Ora che ho sfogato la mia frustrazione qui, vorrei spiegarti il gioco
Le regole e lo scopo del gioco sono gli stessi del programma televisivo: chi ha più punti alla fine viene incoronata Shopping Queen of the Day. I punti moda vengono assegnati principalmente per outfit il più possibile completi e attraverso il giudizio degli altri giocatori. Ma anche andare in passerella in tempo utile offre dei vantaggi.
All'inizio del gioco viene annunciato il motto, proprio come nel programma. A differenza del programma televisivo, ci sono due motti diversi, uno dei quali deve essere rispettato. Inoltre, a differenza del programma, puoi andare a fare shopping solo dopo aver eseguito bene un'azione o aver risposto correttamente a una domanda di conoscenza. Ovviamente, i compiti e le domande ruotano sempre intorno alla moda e allo stile.
Puoi fare shopping in uno dei negozi che raggiungi lanciando i dadi. Puoi acquistare una carta moda nel negozio davanti al quale parcheggi il tuo dispositivo mobile. Dopo otto round, il tempo è scaduto e tutti si preparano per la passerella. Quando posizionerai la tua figura da vestire, assicurati che le carte moda esposte rispondano a tutti i must di uno dei due temi esposti. Alla fine del gioco, il giocatore con il maggior numero di punti sarà incoronato Regina dello Shopping. Ecco il link diretto alle istruzioni del gioco.
"Prima di tutto: le meccaniche di gioco del gioco da tavolo "Shopping Queen" mi hanno davvero sorpreso e sono state di per sé divertenti. Tuttavia, il gioco è completamente inadatto agli uomini e non sarà sicuramente il mio gioco preferito! Dalle carte azione si evince chiaramente che il gioco è stato progettato per le donne. Ma le donne del gruppo si stavano chiaramente divertendo e, come sappiamo, questo è contagioso. Quindi anche io ho dovuto sorridere qualche volta. In ogni caso, sono orgogliosa del mio terzo posto, ma mi ritirerò dalla mia carriera di Shopping Queen e lascerò il gioco a chi ne sa qualcosa di moda."
"Semplicemente brillante! Adoro lo show e inizialmente ero un po' scettica sul fatto che il format potesse davvero essere trasformato in un gioco. Un deciso "sì" a questo. Purtroppo non sono stata molto fortunata con i dadi, per cui non sono mai andata dal parrucchiere e quindi non ho avuto un'acconciatura. Ecco perché sono davvero ansiosa di giocare di nuovo: probabilmente riuscirò ad avere un look migliore! Inoltre, il gioco rimane avvincente per molto tempo, perché ci sono sempre diversi motti da seguire. Le carte azione, in particolare, sono molto divertenti, perché i compiti richiedono spesso creatività e scatenano emozioni."
Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.