

Provato da K-Tipp: Giochi di dadi a confronto

K-Tipp ha testato e valutato diversi giochi di dadi. Tra i candidati al test, ne troverai sicuramente alcuni che potrebbero piacerti.
Heckmeck am Bratwurmeck
Al centro sono posizionate delle tessere con stampato un numero e una quantità di vermi fritti. Se lanci uno dei numeri sugli 8 dadi, puoi prendere il gettone. Ogni volta che lanci i dadi, devi mettere da parte tutti i dadi con lo stesso numero. Altri numeri identici provenienti da lanci successivi non possono essere aggiunti. Se nel prossimo lancio hai solo numeri che hai già messo da una parte, questo conta come una sconfitta. Il fascino del gioco secondo K-Tipp: "Un gioco di dadi per chi gioca ai videogiochi. Ti chiedi continuamente: devo fermarmi dopo questo lancio? O continuare e sperare di tirare un numero che non è ancora stato tirato?" Il gioco rimane eccitante fino alla fine, perché anche se sei sfortunato all'inizio, puoi sempre vincere alla fine. La confezione del gioco è piccola e sono necessari solo 16 segnalini e 8 dadi. Questo lo rende molto pratico da portare con sé.

Cubo della Storia
Il gioco può essere giocato da soli o con più giocatori (massimo 6). Al tuo turno, lanci tutti e 9 i dadi. Sui dadi sono raffigurati simboli, animali e oggetti. Ora devi raccontare una storia basata su queste immagini, che deve essere completata dopo il nono dado. K-Tipp scrive: "Story Cubes non si basa sulla vittoria, ma sulla creatività. Grazie alla confezione piccola, Story Cubes è un gioco ideale per i viaggi. I vari temi di gioco, dai viaggi ai fumetti, offrono un'ulteriore varietà.
Già!
Lancia 3 dadi su un campo con 8x8 caselle stampate. Con una matita colorata, scrivi la somma dei numeri lanciati in uno dei quadrati che tocca uno dei dadi. La cosa difficile è che la tua somma deve essere più alta dei numeri nelle caselle vicine. I numeri più bassi vengono annullati. L'obiettivo è quello di avere il maggior numero possibile di numeri non incrociati sul quadrato. K-Tipp trova: "Originale mix di fortuna e abilità. Non devi solo tirare determinati numeri, ma anche lanciare i dadi nei punti giusti."
Bang! Il Gioco dei Dadi
Come nel gioco di carte originale, i giocatori combattono duelli nei panni di uomini di legge e banditi nel selvaggio West. Questi duelli sono combattuti con i dadi. I dadi decidono se gli indiani ti attaccano, se la dinamite esplode o se puoi rilassarti con una birra. K-Tipp afferma: "Ci sono meno azioni possibili rispetto al gioco di carte. Il gioco è adatto a un numero di giocatori compreso tra 3 e 8 ed è ideale da portare con sé".[[product:2356339]]## QwixxOgni giocatore ha un piccolo blocco con 4 file di numeri colorati davanti a sé. Lo scopo del gioco è spuntare i numeri nelle 4 file tirando le somme necessarie. Queste devono essere riempite da sinistra a destra. Una caratteristica speciale e quindi divertente è che puoi utilizzare il risultato dei dadi anche se non li lanci tu stesso. Il gioco termina quando il numero all'estrema destra viene spuntato in 2 delle 4 righe. K-Tipp sottolinea: "Dopo ogni lancio, hai l'imbarazzo della scelta: quale combinazione di dadi prendo? In quale riga barro il numero?" Vale anche la pena di controllare più volte quali righe gli altri giocatori saranno in grado di completare. Tutto ciò che serve per giocare sono i blocchi inclusi e i 6 dadi, ideali per viaggiare.[[product:2392855]]## Las VegasGioca ai videogiochi nella città dei giocatori d'azzardo: In questo gioco ci sono 6 casinò, numerati da 1 a 6. I giocatori lanciano 8 dadi, decidono un numero e piazzano tutti i dadi con questo numero sul casinò corrispondente. Chi ha piazzato il maggior numero di dadi su un casinò vince il denaro che il casinò vale. Il gioco termina dopo circa 15 minuti. Oltre alla fortuna con i dadi, devi anche valutare attentamente in quale casinò investire, cioè quali dadi piazzare. Il verdetto di K-Tipp: "Il gioco è un mix particolarmente riuscito di regole semplici e tanto divertimento."[[product:2395417]]Al rapporto "K-Tipp"### Più giochi di società[[marketingpage:1068]] [[marketingpage:2060]] [[marketingpage:1904]] [[marketingpage:1766]] [[marketingpage:1979]]


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.