Test del prodotto

Ecco come appaiono i vincitori: i giochi dell'anno appena selezionati!

Irene Portmann
21.7.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Ogni anno, una giuria seleziona il Gioco per intenditori, il Gioco per bambini e il Gioco dell'anno, come è successo questa settimana. Questi sono i tre vincitori.

Gioco dell'anno: Codenames

Questo gioco strategico consiste fondamentalmente nell'indovinare i termini in due squadre. Tuttavia, non può essere paragonato ad Activity. I due capisquadra conoscono i termini da indovinare e possono dare alla propria squadra un indizio per turno. Tuttavia, questo consiste solo in una parola e nel numero di termini corrispondenti. Il gioco è reso abilmente più difficile da alcune regole ingegnose. I combinatori comunicativi si divertiranno a lungo con questo gioco. Il verdetto della giuria:

"Una prima partita a Codenames è spesso seguita da una seconda. Poi la terza, la quarta. Il gioco delle associazioni esercita un'attrazione a cui quasi nessuno riesce a sottrarsi. Descrivere il maggior numero possibile di parole con un solo termine senza fare riferimento alle parole della concorrenza: questo compito ricorrente è come un puzzle che sei determinato a risolvere. Le varianti per due o tre giocatori completano questo gioco di squadra. Chiunque ami giocare con il linguaggio amerà Codenames."

Gioco per esperti dell'anno: Isle of Skye

In questo gioco di piazzamento, ogni giocatore costruisce un paesaggio intorno al proprio castello. Le tessere vengono acquistate dagli altri giocatori. In ogni turno, i giocatori stabiliscono i prezzi per le loro tessere e quindi inizialmente vincolano il capitale. Tuttavia, gli avversari hanno il diritto di prelazione. Ciò che non viene venduto deve essere pagato. Ciò significa che solo chi commercia abilmente e usa il proprio denaro con saggezza riceverà le espansioni desiderate. Un gioco subdolo per commercianti prudenti. Verdetto della giuria:

"Isle of Skye sembra semplice grazie alle sue regole snelle, eppure è una sfida affascinante. Proprio come nella vita reale, i giocatori hanno bisogno di esperienza in questo gioco di posa e di economia per gestire e utilizzare il proprio denaro in modo tatticamente intelligente. Isle of Skye vanta anche un sistema di punteggio flessibile che ridefinisce gli obiettivi di ogni partita. L'elegante incastro di molti meccanismi e idee innovative rasenta la perfezione."

Gioco per bambini dell'anno: Stone Age Junior

Questo gioco descrive come gli uomini dell'Età della Pietra hanno conquistato e plasmato il loro mondo in un modo molto memorabile e, soprattutto, adatto ai bambini. Nel mondo dei bambini dell'Età della Pietra Jono e Jada, si raccolgono e si scambiano merci e i giocatori costruiscono il loro primo insediamento. Il luogo in cui puoi muovere la tua figura è determinato dalle tessere a faccia in giù sul bordo del tabellone; devi prima esplorarle e poi memorizzare la posizione degli oggetti per costruire il tuo villaggio: Il primo giocatore che costruisce tre capanne vince. Un gioco appassionante per cacciatori e raccoglitori dai 5 anni in su. Il verdetto della giuria:

"Raccogli, pianifica e costruisci. La gestione delle risorse, l'uso intelligente delle figure sui campi d'azione e la strategia di costruzione: questi non sono argomenti che normalmente vengono trattati nei giochi per bambini. Ma l'autore Marco Teubner fa un lavoro esemplare nel trasferire il fascino dell'omonimo gioco per famiglie in un'avventura dell'Età della Pietra adatta ai giocatori più giovani. Utilizza abilmente gli elementi del memo per creare pari opportunità tra le generazioni. Questo è il modo in cui il bambino moderno dell'Età della Pietra ama giocare."

A tutti i giochi da tavolo

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Irene Portmann
Senior Brand Communications Manager
Irene.Portmann@digitecgalaxus.ch

Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV. 

Commenti

Avatar