

Alla prova del gioco da tavolo "I portali di Molthar

Abbiamo provato per te il gioco di carte "I Portali di Molthar". Un gioco dall'aspetto mistico che non solo ha un bel design, ma richiede anche abilità tattiche ed è molto divertente.
Dopo che Christian (Product Manager Toys) e io (Marketing Manager Toys) abbiamo provato per te il divertente gioco "Die holde Isolde" il mese scorso (qui per il resoconto del test), questo mese abbiamo dato un'occhiata più da vicino al gioco di carte "I Portali di Molthar".
Cristiano conosceva già il gioco di carte e io sono stato il responsabile marketing del gioco.
Christian conosceva già il gioco e ha sfidato me, un completo novizio, a duello. Siccome ne sono molto orgoglioso, te lo dico subito: ho vinto! E sì, Christian, so che avevo il leone e quando hai il leone, vinci quasi sempre. Giocheremo di nuovo, così potrò dimostrare che non ho vinto solo grazie al leone. Questo non ha senso per te che stai leggendo? Non preoccuparti, ecco la spiegazione del gioco.
Il gioco
Fatti
- Tempo di gioco: 45 minuti
- Numero di giocatori: 2-5 giocatori
- Età consigliata: da 10 anni
Christian dice:
- Fattore di felicità: ★★★☆☆
- Fattore strategia: ★★★☆☆☆
- Complessità: ★★☆☆☆☆
- Appello alla riproduzione: ★★★★★
- Top: un gioco molto semplice e facile da imparare.
- Flop: Tutto il rimescolamento delle carte!
Irene dice:
"Un buon gioco che piace anche a me, anche se non sono particolarmente interessata a tutti questi argomenti mitici. Il limite di 3 mosse richiede molto pensiero tattico e strategico e ti mette sempre di fronte a decisioni difficili."
Per saperne di più sui giochi di società:
Ecco come è stato valutato
- Fattore fortuna: 1 stella = la fortuna non ha quasi nessuna influenza; 5 stelle = il risultato del gioco è determinato solo dalla fortuna .- Fattore strategia: 1 stella = non devi quasi pensare in modo strategico; 5 stelle = vincerai solo con una buona strategia .- Complessità: 1 stella = Facile; 5 stelle = Impegnativo
- Ripetizione: 1 stella = Non ho bisogno di rigiocarlo subito; 5 stelle = Crea dipendenza .


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti