Test del prodotto

Gioco di società alla prova: "Die Holde Isolde".

Irene Portmann
25.8.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Abbiamo provato per te il gioco di carte "Die Holde Isolde". Un gioco emozionante e divertente in cui la tua buona strategia viene premiata. Ci giocheremmo di nuovo in un batter d'occhio!

Noi, cioè Christian e io, testiamo regolarmente i giochi per voi. Christian è Product Manager Toys ed è responsabile dell'acquisto dei giochi da tavolo di Galaxus, tra le altre cose. Io sono responsabile del marketing dei giocattoli. Entrambi amiamo i giocattoli, e ancora di più i giochi da tavolo.

Il primo gioco da tavolo che abbiamo testato è stato un gioco di società.

Il primo gioco da tavolo che abbiamo provato è stato "Die Holde Isolde". L'abbiamo giocato per te e ci siamo divertiti così tanto che non vogliamo nascondertelo. Il gioco è adatto anche a 2 giocatori, ma è molto più divertente con 4 o 5 giocatori. Per questo motivo abbiamo provato il gioco separatamente in un gruppo di amici o in famiglia.

Il gioco

Ma prima il gioco in sé: La storia che c'è dietro (corteggiare il cuore della bella Isotta con giostre e ricerca del Graal) è buona, ma assolutamente non importante. Il campo di gioco è composto da sette tabelloni sui quali il tuo punteggio viene assegnato in modo diverso. Le carte che hai in mano decidono quanti spazi puoi muovere sui singoli tabelloni. Ed è qui che inizia il divertimento. Ognuno riceve cinque carte, ne tiene una e passa le altre quattro. A turno, ognuno mette insieme le proprie carte per il turno corrispondente. È davvero spiacevole quando tieni proprio la carta che il tuo vicino vuole davvero. O forse è meglio che tu tenga la carta che puoi davvero usare? Poi ognuno gioca le proprie carte e tu decidi l'ordine in cui giocare le tue carte. Non devi rivelare le tue carte migliori a tutti all'inizio. Alla fine del round, riceverai dei punti (meno) per il punteggio intermedio sui tabelloni di gioco, che vengono segnati nel rispettivo round. Dopo 6 round, la battaglia è finita e vince chi ha raccolto più punti. Nel video qui sopra troverai una spiegazione dettagliata di come funziona il gioco e qui puoi andare direttamente alle istruzioni del gioco

Fatti

  • Tempo di gioco: 30 minuti
  • Numero di giocatori: 2-5 giocatori
  • Età consigliata: da 8 anni

Christian dice:

"Mi piace il gioco "Die holde Isolde" per l'alta percentuale di strategia e tattica. Scambiare le carte all'inizio della partita riduce enormemente il fattore fortuna. È facile entrare nel gioco e questo lo rende subito molto divertente. Il design del gioco è convincente, con una grafica a fumetti molto bella, solo i pezzi del gioco sono disegnati in modo un po' sgarbato. Grazie alle numerose varianti di gioco, puoi divertirti a lungo e ci sono sempre nuove opportunità per rendere la vita difficile ai tuoi compagni di gioco con la tua strategia".

  • Fattore felicità: ★★☆☆☆☆
  • Fattore strategia: ★★★★★
  • Complessità: ★★★☆☆
  • Appello alla riproduzione: ★★★★☆
  • Top: gioco molto strategico in cui sono le tue tattiche a decidere la vittoria o la sconfitta .- Flop: I pezzi del gioco avrebbero potuto essere disegnati in modo più bello, in modo da abbinarsi anche alla confezione complessiva.

Irene dice:

"Gioco brillante, divertente ed emozionante! È particolarmente interessante perché i tuoi punti dipendono dalle mosse dei tuoi avversari. Quindi vale la pena di giocare contro gli altri".

  • Fattore felicità: ★★☆☆☆☆
  • Fattore strategia: ★★★★☆
  • Complessità: ★★☆☆☆☆
  • Attività di rigiocabilità: ★★★★★
  • Top: Il gioco crea dipendenza!
  • Flop: Niente, sono un fan assoluto.

E questi sono i consigli esclusivi del vincitore del mio turno di gioco: "Assicurati di non avere punti in meno e di ottenere i punti sulla scacchiera del re".

Per saperne di più sui giochi da tavolo:

  • Test del prodotto

    Ecco come appaiono i vincitori: i giochi dell'anno appena selezionati!

    di Irene Portmann

  • Novità e trend

    5 giochi da tavolo con un cervello digitale e 5 alternative analogiche per i giocatori più semplici

    di Philipp Rüegg

Ecco come è stato valutato

  • Fattore fortuna: 1 stella = la fortuna non ha quasi nessuna influenza; 5 stelle = il risultato del gioco è determinato solo dalla fortuna .- Fattore strategia: 1 stella = non devi quasi pensare in modo strategico; 5 stelle = vincerai solo con una buona strategia .- Complessità: 1 stella = Facile; 5 stelle = Impegnativo
  • Ripetizione: 1 stella = Non ho bisogno di rigiocarlo subito; 5 stelle = Crea dipendenza .

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Irene Portmann
Senior Brand Communications Manager
Irene.Portmann@digitecgalaxus.ch

Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV. 

Commenti

Avatar