
Guida
Fashion hack alla prova: come arrotolare le maniche del blazer
di Stephanie Vinzens
Eviti i vestiti oversize perché hai paura di affondarci dentro? Allora prova a rimboccarti le maniche.
I tagli oversize hanno un posto fisso nel mondo della moda attuale. Ma come è possibile creare proporzioni equilibrate nonostante le silhouette oversize? Una regola di stile molto diffusa dice che si dovrebbero abbinare pantaloni larghi a un top stretto e viceversa. Sebbene questa regola costituisca un buon punto di riferimento nei casi dubbi, non è universalmente applicabile. Soprattutto al giorno d'oggi, le persone amano indossare capi oversize dalla testa ai piedi.
È qui che entra in gioco un trucco di styling poco appariscente ma molto efficace: rimboccarsi le maniche. Se indossi un maglione, un cappotto o un blazer oversize, questa mossa può fare una grande differenza. Gli avambracci e i polsi sono considerati le zone più delicate del corpo. Mostrando questa parte, si attira l'attenzione sulle zone delicate e si crea così un equilibrio con i tagli generosi. Questo consiglio è particolarmente utile per le persone di bassa statura che temono di perdersi nei vestiti larghi.
Arrotolare le maniche non solo evita di perdersi nell'abbondanza degli abiti oversize, ma conferisce anche una certa nonchalance al tuo abbigliamento. Un tocco di vera classe!
Leggi questo articolo per scoprire come arrotolare al meglio le maniche del tuo blazer.
Immagine di copertina: SpotlightUn entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.