
Guida
A volte un cardigan è più di ciò che sembra: 3 idee di styling
di Laura Scholz

Un piccolo, ma simpatico dettaglio di stile: magliette bianche che spuntano dalla parte superiore di un maglione a collo tondo. Questo semplice trucco ti aiuterà a raggiungere l'equilibrio ideale del collo, senza doverlo modificare durante il giorno.
Alcune cose nella vita possono essere così meravigliosamente semplici. Come i trucchi di moda. Che si tratti della semplice mossa che aggancia la cintura e il bottone dei pantaloni, della spilla da balia che tiene la tua gli orli dei jeans fluttuano sopra il pavimento, o la cravatta per capelli che le maniche del blazer non scivolano giù. Oggi ti parleremo proprio di questo trucco che ti cambierà la vita: una maglietta rovesciata.
Se vuoi che le maniche del tuo blazer non si abbassino, allora non devi fare altro che indossarle.
Se sei un fan dei maglioni a girocollo, di solito indossi una maglietta bianca sotto di essi. Per creare un contrasto e un bel dettaglio. Purtroppo, però, questa maglietta spesso non rimane infilata e visibile per tutto il giorno. Anzi, scivola verso il basso e scompare nel maglione. Come evitarlo?
Se dai una rapida occhiata alla scollatura della tua maglietta, noterai subito che il colletto è più alto sul retro che sul davanti.

Logico, perché si adatta al collo e alle spalle e si appoggia meglio al corpo. In realtà. Ma sotto il maglione a girocollo è vero il contrario! Se indossi la maglietta con la parte posteriore rivolta in avanti, il colletto salirà un po' più in alto e non correrà il rischio di affondare nel maglione.


Ovviamente, le magliette migliori per questo hack sono quelle che non hanno etichette cucite o che possono essere facilmente rimosse. Vuoi provare?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti