WhatsApp Web: la versione beta permette l'accesso da più dispositivi
Novità e trend

WhatsApp Web: la versione beta permette l'accesso da più dispositivi

Jan Johannsen
15.7.2021
Traduzione: Leandra Amato

Per ora è possibile accedere a WhatsApp Web solo da un dispositivo esterno. Ma le cose stanno per cambiare: i primi utenti possono collegare l'app a un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente e scrivere da ognuno di questi indipendentemente dallo smartphone.

Niente leak, nessuno sguardo al codice sorgente delle versioni beta: questa volta c'è un annuncio molto ufficiale da parte di Facebook.

Lo smartphone diventa meno importante

Facebook inizia lentamente e, per il momento, dà accesso solo a un numero limitato di account alla versione beta, che permette fino a quattro dispositivi non-smartphone da collegare a un account WhatsApp. Finora è stato possibile accedere a WhatsApp Web, desktop o portale, solo con un altro dispositivo. Quando viene effettuato un nuovo login, l'account sull'altro dispositivo viene automaticamente disconnesso.

Con il nuovo supporto per un massimo di quattro dispositivi, questo accade solo con il quinto dispositivo. Dopo 14 giorni senza una connessione Internet, avviene anche un logout automatico. A proposito di assenza di connessione Internet: WhatsApp può essere utilizzato su un massimo di quattro dispositivi anche se lo smartphone è offline. Finora, quest'ultimo doveva essere online per poter scrivere via WhatsApp Web.

E se non è ancora trapelato tra le righe: per gli smartphone, WhatsApp può ancora essere utilizzato solo su un dispositivo.

Come ottenere versioni beta di WhatsApp

Se pensi di diventare rapidamente uno dei beta tester selezionati, mi dispiace deluderti. Teoricamente, per Android basta un clic su questo sito web nel Play Store per registrarsi alla versione beta di WhatsApp. Tuttavia, la capacità è attualmente esaurita e WhatsApp non accetta nuovi account nel programma di test.

A 28 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Jan Johannsen
Content Development Editor
jan.johannsen@galaxus.de

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar