
Test del prodotto
digitec gioca a "Oxygen Not Included": "Fallout Shelter" incontra "Terraria".
di Philipp Rüegg
Quando uno sviluppatore di "Bioshock" e "System Shock 2" rilascia un nuovo gioco di fantascienza con un look da fumetto mortalmente chic, i miei occhi si allargano come se avessi fumato erba spaziale. Io e Raphi iniziamo la nostra avventura alle 13:00.
Viaggi nello spazio con una stiva piena di prigionieri sacrificabili i cui corpi servono come tute da combattimento temporanee. "Void Bastards" non è sinonimo di correttezza politica, ma piuttosto di umorismo eccentrico. Il gioco è composto da tre elementi fondamentali. Sulla mappa panoramica, pianifichi i tuoi salti spaziali, che costano energia e cibo. A ogni salto, puoi finire da mercanti che ti vendono munizioni e componenti, in wormhole che ti teletrasportano casualmente da qualche parte o in astronavi. Queste ultime danno il via alla parte sparatutto in prima persona di "Void Bastards".
Le missioni dell'astronave consistono essenzialmente nel raccogliere tutto ciò che lampeggia o si illumina di verde. Numerosi mostri e robot bizzarri ti ostacolano. Se riescono a ridurre a zero i tuoi punti vita, il tuo viaggio ricomincia da capo. A questo punto ti infili nel corpo del prossimo criminale, che ha caratteristiche casuali. Potresti trovare un fumatore che tossisce a intervalli irregolari per attirare l'attenzione dei nemici. D'altra parte, i turisti non esplodono quando ti avvicini troppo a loro. I turisti sono piccole e grasse creature aliene con cappelli che vogliono rosicchiare la tua uniforme arancione da carcerato.
Dopo ogni bottino andato a buon fine, puoi creare nuove armi, potenziamenti ed equipaggiamenti per rendere più facile il tuo prossimo viaggio. Questi oggetti vengono conservati quando muori. Dato che l'inventario è molto limitato, prima di equipaggiarti dovrai osservare attentamente i pericoli che ti aspettano.
Dal gioco si capisce che Jonathan Chey, uno degli sviluppatori, ha già avuto un ruolo di primo piano in "Bioshock" e "System Shock 2". Con "Void Bastards", lo studio Blue Manchu non solo ha creato una delizia visiva, ma ha anche offerto un'avventura spaziale divertente e ricca di umorismo.
"Void Bastards" è disponibile per PC e Xbox One.
Vediamo in streaming ogni mercoledì su Youtube. Puoi anche consultare il nostro canale Discord.
Ecco come trasmettiamo
Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti