
Test del prodotto
Costruiamo folli macchine da guerra medievali in "Besiege".
di Philipp Rüegg
"Oxygen Not Included" è un gioco misto di sopravvivenza e simulazione. L'obiettivo è costruire una colonia spaziale. Le cose vanno male di continuo. Da un lato a causa dei maldestri coloni, dall'altro a causa di persone maldestre come Raphi e me. Vedrai perché alle 13:00.
Tre coloni si ritrovano all'interno di un asteroide e non sanno come ci sono arrivati. Ma non c'è tempo per rispondere a questa domanda ora. Prima di tutto, si tratta di sopravvivere. Ecco perché i piccoli umani devono scavare nell'ambiente roccioso circostante per estrarre risorse da utilizzare per produrre macchine e costruzioni di ogni tipo. Tutto ciò di cui ha bisogno una fiorente colonia spaziale. "Oxygen Not Included" è un gioco di sopravvivenza e simulazione in egual misura che, se non stai attento, finisce rapidamente nel caos - mi ricorda un po' la nostra redazione.
Se hai mai giocato a un gioco della Klei Entertainment, riconoscerai il design. "Mark of the Ninja" o "Don't Starve" hanno già colpito per il loro iconico stile grafico disegnato a mano. Il gioco ha molto in comune con "Don't Starve" anche per quanto riguarda il gameplay.
All'inizio, controlli tre coloni e affidi loro delle missioni, che completano in modo indipendente. Se qualcosa è particolarmente urgente, puoi aumentare manualmente la priorità di un ordine. Come suggerisce il nome del gioco, i primi atti ufficiali includono un apparecchio per l'ossigeno. Un gabinetto e un lavandino sono quasi altrettanto urgenti. L'igiene è importante se non vuoi che i tuoi cloni prendano malattie. Oh, non ti ho detto che sono tutti cloni? Dove ce ne sono tre, ce ne sono di più. Puoi stampare nuovi "Duplicanti" a intervalli regolari, con abilità e alberi delle abilità individuali.
La tua colonia diventa ogni giorno più complessa. I tuoi Minion possono sbloccare nuove tecnologie al tavolo di ricerca. Ventilazione, filtri per l'acqua, tute spaziali, ecc. Dopo tutto, i tuoi abitanti non vogliono vivere in una caverna per sempre. A seconda del livello di difficoltà che scegli o dell'asteroide generato proceduralmente che scegli, l'ambiente nasconde pericoli diversi. Gas tossici, fluttuazioni di temperatura o alieni voraci sono solo alcune delle sfide che ti attendono.
Raphi e io siamo i primi a scegliere un asteroide generato proceduralmente.
Raphi e io ti mostreremo quanto il gioco sia profondo, sia in senso letterale che figurato, in questo Let's Play.
"Oxygen Not Included" è disponibile su Steam e sull'Epic Store.
Vediamo in streaming ogni mercoledì su Youtube. Puoi anche consultare il nostro canale Discord.
Ecco come trasmettiamo
Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiTest del prodotto
di Philipp Rüegg
Test del prodotto
di Philipp Rüegg
Test del prodotto
di Philipp Rüegg