
Novità e trend
Da Springfield all'asilo nido: Lego lancia il set dell'hamburger di Krusty
di Stephan Lamprecht
Chi si ricorda dei distributori automatici di gomme da masticare e giocattoli che si trovavano in ogni centro commerciale? Lego cattura la nostalgia in un nuovo set.
I distributori automatici, che erano sempre a portata di mano dei bambini, sputavano gomme da masticare e giocattoli. I più piccoli li adoravano, anche se poi la gomma da masticare non era molto gustosa. » Questi mangia soldi sono il modello del set di minifigure di distributori automatici «da 1343 pezzi della serie «Lego Ideas».
Con le sue dimensioni di 17 × 21 × 28 cm, il mini automa è un simpatico richiamo visivo. E funziona davvero! Puoi inserire la moneta Lego in dotazione, girare la maniglia e una delle 16 capsule colorate viene fuori.
Gli appassionati di Lego ameranno il contenuto delle capsule. Esse contengono parti per una minifigure assemblabile che ricorda i più popolari argomenti Lego come Paradisa, Fabuland o Classic Space. Purtroppo il produttore non ha ancora rivelato nulla di più... Chiunque sia cresciuto con questi set vivrà due volte un viaggio nel tempo attraverso gli anni '80 e '90. Il fan designer belga ha creato una serie di capsule per i suoi fan.
Il fan designer belga Rob Vangansewinkel, che si è ispirato a una macchina della sua infanzia, è dietro al modello. Ci sono voluti due mesi di armeggi per far funzionare la meccanica nel modo più realistico possibile.
Lego prevede un prezzo di vendita consigliato di 169,99 euro o 179 CHF per il set. Dal 1° giugno, «Lego Insiders» potrà ordinare il set online prima che venga messo in vendita il 6 giugno.
Il nostro ufficio acquisti cercherà di includere il set nel nostro assortimento.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.