Novità e trend

Viaggiare in modo elegante e confortevole

Tasia Abbatecola
5.6.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Viaggiare in tutta comodità e avere sempre un aspetto elegante? La nostra autrice ospite Tasia sa come fare e ti spiega quali accessori porta con sé nei suoi viaggi.

Quando arrivo in cima alla piattaforma panoramica, rimango senza fiato, ma non so se sia per le scale o per la vista mozzafiato: acqua color turchese a perdita d'occhio. Sembra uscito da un film. A ciò si aggiungono affascinanti formazioni rocciose e un sole splendente che mi costringe a indossare gli occhiali da sole per riuscire a vedere qualcosa. Questa vista vale assolutamente l'ora di salita. Non appena mi sono ripreso, prendo lo zaino e tiro fuori la macchina fotografica. Voglio ricordare questo momento. Dopotutto, sono anni che desidero venire qui a Capri, una piccola isola nel Golfo di Napoli.

Quando preparo il look per un viaggio, devo ammettere che presto meno attenzione alla comodità o alla praticità e più all'aspetto. In altre parole: finché le scarpe sono belle, non importa se i piedi mi fanno un po' male a fine giornata. Piuttosto stupido, lo so. Ma almeno non sai mai chi incontrerai lungo la strada o quando dovrai posare per una foto cool. Per questo viaggio, però, ho dovuto ripensare un po' la mia valigia. Ho quindi selezionato i seguenti tre accessori che mi sono serviti per creare dei look cool e che sono anche comodi e pratici.

Ad ogni svolta

Per raggiungere i luoghi più cool e degni di Insta sull'isola, devi camminare per chilometri e salire centinaia di scale. Quindi è piuttosto faticoso. Per questo motivo le scarpe comode sono un must assoluto per questo viaggio. Ma non volevo rinunciare a un look cool. Ecco perché questa volta ho optato per le Fresh Foam Zante Summer Utility di New Balance. Sono leggerissime e sembra di camminare su dei cuscinetti. Inoltre, le scarpe da ginnastica sono disponibili in diversi colori: io ho optato per quelle verde menta. Non sono solo eleganti, ma anche comode. Un vero successo!

New Balance Fresh Foam Zante Utility Estate (36)
Sneaker

New Balance Fresh Foam Zante Utility Estate

36

Un panorama da non perdere

Ho già parlato dei panorami mozzafiato di quest'isola. Credimi se ti dico che una foto scattata con il cellulare non può rendere giustizia alla realtà. Ecco perché ho sempre con me la mia grande macchina fotografica reflex. Questa volta ho dovuto fare a meno delle mie adorate borsette. Avevo bisogno di più spazio. Oltre alla fotocamera, dovevo avere sempre a portata di mano il portafoglio, lo smartphone e la crema solare. Quando ho cercato uno zaino adatto, mi sono imbattuta nello zaino Cameron Street Neema in pelle di Kate Spade: amore a prima vista. Fortunatamente per me, ha anche uno spazio più che sufficiente per contenere tutto ciò di cui ho bisogno.

Kate Spade Cameron Street Neema (30 l)
Zaino

Kate Spade Cameron Street Neema

30 l

Accalappiaocchi

L'accessorio più cool di tutti è probabilmente un paio di occhiali da sole. Finora ho optato per quelli economici che sono più gioielli che protezione solare. Tuttavia, non sono sufficienti per l'Italia soleggiata. Alla fine ho portato con me a Capri un paio di occhiali da sole economici di Invu, che mi hanno colpito per la loro montatura in metallo e la protezione UV al 100%.

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

  • Novità e trend

    Viaggiare con il solo bagaglio a mano - 10 consigli

    di Lena A.N. Geeler

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

È più probabile che mi trovi all'aeroporto - quando non sto sognando me stesso negli universi fittizi dei libri e delle serie di Netflix. Per i consigli di viaggio e le sagge citazioni di Harry Potter sono sicuramente la persona giusta con cui parlare.

Commenti

Avatar