Guida

Vasi di fiori fai da te di mia figlia

Yvonne Moser
31.3.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

La mia bambina va matta per i fiori. Ha sempre voluto averne alcuni nella sua stanza. Così abbiamo creato insieme diversi vasi di fiori. Un lavoretto semplice che puoi realizzare con pochi materiali.

È arrivata la primavera e con essa la voglia di colore nelle nostre quattro mura. Mia figlia non fa eccezione. Ama i fiori più di ogni altra cosa. Parla con loro, li accarezza e li ammira. Ecco perché abbiamo subito realizzato i nostri vasi di fiori con il Tetrapack, che ora può mettere nella sua stanza.

Cosa ti serve per i vasi di fiori

Come si fa

Prima di tutto taglia il Tetrapack all'altezza desiderata del tuo vaso di fiori utilizzando il taglierino. Poi sciacqua il tutto con acqua tiepida e asciuga accuratamente. Poi impasta il Tetrapack finché il materiale non diventa morbido e lo strato superiore di carta non si stacca.

Scolpisci completamente questo strato fino a quando non sarà visibile nulla della stampa. Questa operazione richiede un po' di pazienza. Puoi aggiungere dell'acqua per aiutare il colore a staccarsi più facilmente. Poi ripiega due volte il bordo superiore in modo che non sembri sfilacciato. Ora è il momento di dipingere e attaccare.

Abbiamo lasciato i fiori nel vaso di plastica e li abbiamo messi nel tetrapack. Tuttavia, puoi anche toglierli dal vaso e metterli direttamente nel tetrapack con del terriccio aggiuntivo. Mia figlia è molto orgogliosa del suo vaso di fiori ed è entusiasta dei nuovi fiori nella sua stanza. Le è piaciuto così tanto che ha creato un vaso di fiori anche per sua nonna.

I sacchetti tetra vuoti sono ideali per l'upcycling. Puoi usarli per fare molto di più di questi vasi da fiori. Ad esempio, è possibile creare un utensile per penne e pennelli, un contenitore per la cucina delle bambole o intere confezioni regalo.

Puoi trovare altre idee di artigianato per te e i tuoi bambini nel mio profilo autore.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Arcobaleno fai da te per i tuoi bambini

    di Sabrina Müller

  • Guida

    Oggetto Fai-da-te per più ordine

    di Patrizia Furrer

  • Guida

    Stoviglie autoprodotte per un compleanno

    di Yvonne Moser