
Una borsa per abiti come nuova It Bag: va bene?

Novità da "Pezzi di moda di cui il mondo non ha bisogno"... o la borsa di tendenza più economica di sempre?
Non appena mi sono abituata allo spazio minimo disponibile nelle microborse e ho ridotto al minimo i miei effetti personali quotidiani, ecco che si fa strada una nuova tendenza. O forse dovrei dire flop?
Ancora una volta, uno stilista ha fatto centro: Le borse porta abiti sono la nuova it bag. La tendenza è stata lanciata dallo stilista Alexander Wang, che ha presentato la sua "Collection2" a dicembre. Le modelle non hanno sfilato in passerella con borsette chic - dopotutto, chiunque può farlo! - ma con dei copriabiti che sostituiscono le borse. [[image:19656824,19656825]] [[small:]]
Ho dovuto guardare due volte quando ho visto la collezione di Wang online. Perché i copriabiti sono qualcosa che ho sempre usato solo in viaggio, se non altro per assicurarmi che le mie camicette e i miei abiti di seta arrivassero a destinazione senza pieghe, o per i pezzi particolarmente delicati del mio guardaroba. Non penserei mai di usarla come borsa. L'hai mai usata per salire su un tram o un autobus dopo essere stata in tintoria? Esattamente. Assolutamente poco pratica, soprattutto nelle ore di punta. Figuriamoci quando si va in bicicletta. [[image:20262415]]Secondo Alexander Wang, la borsa di tendenza si porta a tracolla con disinvoltura. No.
Quanto è adatta per essere indossata tutti i giorni?
La faccio breve: non lo è affatto. Con un porta abiti come borsetta, mi sento come Mary Poppins che fruga nelle profondità della sua borsa magica per evocare ogni sorta di cose. Certo, c'è molto spazio, ma l'interno di una borsa per abiti non ha scomparti o altro. Quindi il caos è inevitabile. Perché tutto quello che ci metti dentro finisce sul pavimento. Divertiti a districare il tutto.
Ebbene, i modelli firmati Alexander Wang non sono borse per abiti qualsiasi, ma sono realizzati in pelle. Probabilmente hanno uno o due scomparti interni. Ma anche in questo caso, non posso che ridere di questa tendenza e preferire lo spazio minimo della mia piccola mini borsa. [[image:19849829]]Sì, rovistare nella borsa degli indumenti è tanto scomodo quanto sembra
Se vuoi seguire o ridicolizzare altre tendenze insieme a me, seguimi cliccando sul pulsante del mio profilo autore.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.