Lidero/Shutterstock
Novità e trend

Un pescatore trova il primo squalo Lego perduto al largo della Cornovaglia

Anne Fischer
14.8.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Un pescatore della contea inglese della Cornovaglia ha pescato un pesce raro. Uno squalo Lego affondato nel 1997 insieme a circa cinque milioni di altri pezzi Lego.

Gli squali finiscono raramente nelle reti da pesca - e gli squali Lego sono ancora più rari. Per questo motivo il pescatore britannico Richard West è rimasto stupito quando all'inizio di agosto ha scoperto un piccolo squalo di plastica tra le sue catture.

27 anni fa, un container con quasi cinque milioni di pezzi Lego affondò nell'Oceano Atlantico al largo delle coste inglesi. Tra questi c'erano 58.000 squali Lego, il primo dei quali è stato scoperto da West.

Lego Lost At Sea: ora bisogna trovare solo 51.799 squali

Il fortunato pescatore ha contattato il pescatore che ha trovato il Lego per un'intervista.

Il fortunato pescatore ha contattato Williams e ha segnalato il suo ritrovamento. Secondo "Lego Lost At Sea", 22.200 squali Lego grigio scuro e 29.600 squali Lego grigio chiaro sono andati persi nell'incidente del 13 febbraio 1997. Un'onda gigantesca ha trascinato in mare, al largo della costa occidentale dell'Inghilterra, 62 container della nave "Tokyo Express".

I rari ritrovamenti devono essere segnalati al team in modo da poterli documentare e registrare su una mappa. Solo pochi mesi fa, un ragazzo di 13 anni della Cornovaglia ha trovato uno degli animali Lego perduti, un polipo:

L'appassionato "beachcomber" ha poi dichiarato ai media di voler trovare un aquilone. Secondo "Lego Lost At Sea", è riuscito a farlo solo qualche giorno fa.

Immagine di copertina: Lidero/Shutterstock

A 51 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti