
Un fine settimana dedicato al modellismo a Friedrichshafen

La digitalizzazione e la virtualità determinano la nostra vita quotidiana. Ma Friedrichshafen tornerà alle sue radici il prossimo fine settimana. La fiera annuale "Faszination Modellbau" offre una visione approfondita del mondo del modellismo.
Il tradizionale mestiere del modellismo continua a suscitare un grande interesse. Chiunque abbia mai avuto tra le mani un modello dettagliato sa che esiste una magia speciale. Questa magia rivivrà il prossimo fine settimana a Friedrichshafen quando si apriranno le porte del Faszination Modellbau.
Potrai assistere a un'ampia gamma di mostre. Dai modellini ferroviari che attraversano paesaggi idilliaci ai modelli di aerei che riflettono la precisione tecnica e alle auto in miniatura che mettono in ombra molte auto da sogno: ogni appassionato di modellismo troverà qui ciò che cerca.
L'esposizione è un'ottima occasione per visitare il museo.
Ma non ci si ferma solo a guardare: Numerose dimostrazioni dal vivo offrono la possibilità di vedere i modelli in offerta. Aeroplani ed elicotteri telecomandati planano nell'aria o modellini di auto affrontano un percorso a velocità sostenuta.
Un'attenzione particolare quest'anno è rivolta all'istruzione e allo scambio di conoscenze. Conferenze e workshop saranno tenuti da luminari nel campo del modellismo, offrendo spunti preziosi sia per i giovani che per i meno giovani e per i professionisti.
Ma la fiera non si limita a questo.
Ma la fiera è anche una meta particolarmente interessante per le famiglie: nelle aree dedicate ai bambini, i più piccoli potranno immergersi nel mondo del modellismo sotto la guida di professionisti e magari anche creare il loro primo modello.
L'appuntamento per tutti gli interessati è dal 3 al 5 novembre 2023. I biglietti possono essere acquistati nelle vendite anticipate o direttamente in loco.
Foto di copertina: Fascination Modelling

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.