
Novità e trend
Fresche di griglia: mele al forno con ripieno di quark
di Daniel Haupt
Banane con spezie... Per quando? Come antipasto durante un barbecue.
Più spesso di quanto si pensi, sono i piatti più semplici ad essere i migliori! Le banane speziate sono molto facili da preparare e sono una vera delizia.
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
Sbuccia le banane e tagliale a pezzi lunghi tra i quattro e i cinque centimetri. Questo dovrebbe bastare se tagli la banana in tre parti. Per questa ricetta scegli banane mature. Hanno più sapore e assorbono meglio il Tabasco.
Per realizzare questa ricetta, ho optato per le mini banane. Trovo che siano ancora più saporite e che basti dimezzarle.
Prendi una ciotola abbastanza grande per tutte le banane e mettici circa 1,5 cm di Tabasco. Aggiungi il succo di mezzo limone. Questo evita che la banana si scurisca troppo velocemente e aggiunge un sapore acido che si sposa molto bene con quello del Tabasco.
Metti i pezzetti di banana nella miscela di Tabasco e limone e lascia riposare per circa 20 minuti. Mescola di tanto in tanto, in modo che tutte le estremità della banana si impregnino di Tabasco.
Anche in questo caso utilizzeremo la pancetta per dare un tocco in più al nostro aperitivo. Avvolgi la pancetta completamente attorno alla banana e fissala con degli stuzzicadenti.
Prepara la griglia a calore indiretto medio (150° - 180°). Cuoci le banane per circa 30 minuti. Il tuo aperitivo sarà pronto quando la pancetta sarà ben grigliata e croccante.
I tuoi ospiti saranno sorpresi di avere le banane come aperitivo e le adoreranno. Buon appetito!
Sono nato nella Renania, sono un project manager nel settore IT e un padre di famiglia. Lontano dagli uno e dagli zero e al più tardi con il trasloco nella nostra casa ho trovato il mio unico vero progetto: Il barbecue!
<br /><br />
Dal 2015 scrivo di questo sul mio blog. Lì offro ai miei lettori ogni sorta di trucchetti e trucchi sul barbecue a carbonella e presento le mie ultime creazioni e idee.
<br /><br />
Qui ne troverete altri come me:
<a href="http://project-bbq.de" target="_blank">progetto-bbq.de</a>