Novità e trend

Twitter: Trump si sblocca, l'ex dipendente fa causa e l'alveare cresce

Coya Vallejo Hägi
25.11.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Donald Trump è autorizzato a twittare di nuovo. Musk pone fine all'ondata di licenziamenti e altri servizi di messaggistica breve godono di una ripresa. Ecco una panoramica delle ultime novità di Twitter.

È passato quasi un mese da quando Elon Musk ha preso le redini di Twitter. Le decisioni del nuovo proprietario stanno ancora facendo scalpore. Ecco gli eventi più importanti delle ultime due settimane.

Donald Trump sbloccato - e altro ancora

Le supposizioni sono diventate fatti: il 20 novembre Elon Musk ha sbloccato l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Questo, dopo che Musk aveva precedentemente permesso ai suoi follower di votare tramite Twitter.

Più pazienza per Twitter Blue

Musk vuole messaggi diretti criptati

Oltre a Twitter Blue, anche la crittografia dei messaggi diretti su Twitter è una priorità assoluta. Musk lo ha detto ai suoi dipendenti in una riunione del 22 novembre. Gli utenti non devono preoccuparsi della loro privacy o di potenziali violazioni dei dati.

Per spingere la crittografia dei messaggi di testo, voce e video su Twitter, Musk si è rivolto al fondatore dell'app di chat criptata "Signal", Moxie Marlinspike. L'imprenditore e crittografo è stato precedentemente impiegato come responsabile della sicurezza informatica di Twitter. Marlinspike era "potenzialmente disposto ad aiutare". Non si conoscono dettagli più concreti sul servizio di crittografia previsto per Twitter.

Cercato: Nuove menti per Twitter 2.0

Dopo l'ondata di licenziamenti nelle prime due settimane dopo l'acquisizione, Musk ha lanciato un ultimatum ai molti dipendenti rimasti. Le opzioni: Rimanere con "Twitter 2.0" e la sua cultura del lavoro duro, o andarsene immediatamente con un'indennità di licenziamento di tre mesi di stipendio.

Gli ex dipendenti vogliono fare causa

Mancano le entrate pubblicitarie

Non sono solo i dipendenti a scappare da Twitter, ma anche le aziende pubblicitarie. Più di un terzo dei 100 maggiori inserzionisti di Twitter non ha inserito annunci sulla piattaforma nelle ultime due settimane. Questo secondo un'analisi del "Washington Post".

L'esitazione delle aziende pubblicitarie potrebbe essere legata al controllo più debole dei contenuti sensibili. Musk ha licenziato molti dipendenti che si occupavano di mantenere Twitter libero da questo problema. Ora, gli inserzionisti potrebbero temere che i loro messaggi possano essere associati a contenuti negativi.

Le alternative a Twitter sono in aumento

Titelbild: Shutterstock, Tada Images

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

«Io voglio tutto: le discese ardite e le risalite stordite, la crema in mezzo!» – queste parole di un noto personaggio televisivo statunitense rispecchiano pienamente il mio pensiero. Vivo secondo questa filosofia di vita anche a lavoro. In altre parole: trovo che ogni storia, dalla più insignificante alla più incredibile, abbia il suo fascino. 


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti