

Tutto ciò che è coniglietto: coniglietti senza zucchero per bambini

Il coniglietto fa parte della Pasqua tanto quanto un nido pieno di uova colorate. Ecco perché lo festeggiamo qui e gli dedichiamo qualche minuto del nostro tempo. Semplicemente perché è simpatico e, con le sue lunghe orecchie, i suoi caratteristici denti da mordicchiare e i suoi occhietti, farà sicuramente fare "evviva" a grandi e piccini.
In molte culture, il coniglio è una figura centrale a Pasqua. Nasconde le uova colorate che gli adulti fanno cercare ai loro bambini. Da un punto di vista commerciale, tuttavia, l'usanza si è sviluppata ulteriormente nel corso del tempo. Oltre alle uova, il coniglietto ora nasconde anche dolci e giocattoli. Le industrie del giocattolo e del cioccolato sono felicissime ad aprile, perché traggono vantaggio dal clamore e le casse suonano.
Ma siamo onesti. Chi può resistere a quegli occhi lucenti? I sorrisi raggianti quando trovano uno, due o anche tre nidi mi fanno cadere nella stessa trappola ogni anno. Perché il coniglietto con la sua pelliccia morbida e vellutata, le lunghe orecchie e il musetto non è carino solo a Pasqua, ma anche in altri periodi dell'anno. Quindi, almeno per me, quando vedo dei motivi a coniglietto, un "sì" mi attraversa le labbra più velocemente di quanto vorrei e non posso evitare di comprare qualcosa per i bambini. Stranamente, alcuni vestiti con il motivo del coniglietto sono già entrati nel guardaroba della mia dolce topolina. E come se non bastasse, almeno due volte a settimana, a volte anche tutti i giorni, il mio piccolo chiede di indossare il maglione o la maglietta del coniglietto. Per fortuna devono essere lavati di tanto in tanto, altrimenti i vicini inizierebbero a pensare che abbiamo solo due capi di abbigliamento. Acquistare un animale vivo è assolutamente fuori questione per me, ma ci sono alternative ai coniglietti vivi o commestibili che possono essere regalati. Ecco alcuni dei miei preferiti:



Sai davvero quanto ti amo? - Storie di primavera
DVD, 2012, Tedesco


Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.