Guida

Trova il fondotinta ideale per la tua pelle

Natalie Hemengül
19.3.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

"Puoi consigliarmi un buon fondotinta?" è la domanda di bellezza che mi viene posta più spesso. È anche una domanda a cui non so rispondere facilmente. Ti spiego tutto qui.

Rendimento, copertura e tenuta

Puoi già iniziare ponendoti le seguenti domande: come vuoi che appaia il fondotinta sulla tua pelle e quanto è importante per te la copertura? Questo ti aiuterà a restringere la scelta.

Satinato: una texture satinata conferisce alla pelle un aspetto semi-opaco. Si tratta quindi di un compromesso tra opaco e lucido o, in altre parole, rende la pelle setosa. La copertura varia molto da un prodotto all'altro, ma in genere sono facili da applicare. Puoi quindi facilmente applicare diversi strati uno sopra l'altro fino a ottenere la copertura desiderata. [[productlist:6885613]]

Tinta e tonalità

Per fare questo, è fondamentale conoscere il tono della tua pelle: freddo, neutro, caldo o olivastro.

Se i gioielli d'oro ti donano di più di quelli d'argento, se le vene dei tuoi polsi sono verde oliva, se la tua pelle appare gialla alla luce del giorno e se cambi rapidamente colore quando ti esponi al sole, probabilmente hai una carnagione calda. Opta per un fondotinta dal sottotono giallo o dorato.

Se l'argento ti dona più dell'oro, se le vene dei tuoi polsi sono bluastre o addirittura viola e se ti scotti rapidamente, hai una carnagione fredda. Anche le macchie rosa sul viso possono essere un buon indicatore. Opta per un fondotinta dal sottotono rosa.

Se i gioielli d'oro e d'argento ti stanno bene allo stesso modo e le vene dei tuoi polsi sono di un verde bluastro, spesso hai una carnagione neutra. Ciò significa che la tua pelle mantiene un equilibrio tra toni caldi e freddi. Questo ti dà maggiore libertà nella scelta del fondotinta.

Se puoi indossare gioielli d'oro e d'argento e la tua pelle a volte appare pallida o pallida, sicuramente hai una carnagione olivastra. In questo caso, opta per un fondotinta con un sottile sottotono dorato ed evita le tonalità gialle per il trucco.

Le diverse tonalità sono numerate e solitamente accompagnate da una lettera w, c o n, quando la tonalità non è chiaramente spiegata. Le lettere stanno rispettivamente per "caldo", "freddo" e "neutro". L'oliva è raramente menzionata.

Truffe da evitare

Una volta che hai esaminato il nostro assortimento e hai stilato una lista ristretta, puoi passare alla pratica. Applica i diversi candidati uno accanto all'altro all'altezza della mascella, assicurandoti che il fondotinta parta dal viso, passi sopra le ossa e scenda lungo il collo. In questo modo potrai capire rapidamente quale colore si abbina meglio al colore del tuo collo. Se hai difficoltà a trovare la tonalità perfetta, prova a mescolare due tonalità.

Trova tutti i nostri fondotinta qui.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Qual è il fondotinta giusto per te?

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Pelle radiosa grazie a «Yoga Skin»?

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    «Soft Glam Filter» di Catrice: la mia arma segreta per un blush radioso

    di Natalie Hemengül