

Tempi rosei: Saponi decorativi per le mani fai da te
Fare il sapone da sé è una forma d'arte e quindi non è il mio campo. Tuttavia, ho voluto affrontare un progetto un po' più piccolo e alla portata di tutti: saponi alla glicerina profumati alla rosa.
Quasi sicuramente non riuscirò mai a padroneggiare la raffinata arte del sapone. Richiede semplicemente troppe conoscenze chimiche, che sicuramente non acquisirò mai per mancanza di tempo e talento. Ma se, come me, vuoi comunque respirare un po' di aria di sapone, puoi cimentarti nel mio piccolo esperimento.
Cosa ti serve per questo:
- Un tagliere
- un coltello
- Sapone di glicerina in forma solida
- facoltativo: alcool spray (70%)
- una pentola
- colorante alimentare rosa
- olio di rosa
- Stampo da forno in silicone
Nota a margine: 500 grammi di sapone alla glicerina sono sufficienti per dieci barre intere di sapone nello stampo in silicone che ho scelto.
Ecco come fare:
Fase 1: Taglia il sapone alla glicerina in piccoli cubetti e mettili nella pentola. È meglio utilizzare un bricco per il latte con un beccuccio. In questo modo sarà più facile riempirlo in seguito. Puoi trovare il sapone di glicerina in qualsiasi negozio di bricolage o artigianato.
Fase 2: Posiziona la pentola a bagnomaria o direttamente sul fornello e sciogli il sapone al suo interno.
Fase 4: Ora versa il sapone ancora liquido nello stampo in silicone.
Fase 5: Per assicurarti che non ci siano bolle d'aria sulla superficie della parte inferiore del sapone, puoi spruzzarlo brevemente con uno spray alcolico dopo aver versato il sapone nello stampo. Personalmente ho saltato questo passaggio perché mi piacciono le bolle d'aria.
Fase 6: Poi lascia raffreddare il tutto. Io ho messo subito lo stampo in frigorifero.
Fase 7: Rilascia i blocchi di sapone ormai solidi dallo stampo in silicone.
Se vuoi disintossicarti senza alcuno sforzo, puoi aiutarti anche qui:
Potresti essere interessato anche a questi articoli:
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti











