Novità e trend

Tazza o brocca? Perché un designer ama l'ambiguità

Pia Seidel
19.9.2022
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Pia Seidel

Di recente ho chiesto al designer Thomas Eyck quale oggetto avrebbe salvato in caso di incendio nel suo studio. Da allora, non solo conosco il suo colore preferito, ma anche il suo entusiasmo per la magia.

"Tube" è composto da tubi curvi. Ma dal davanti, la brocca sembra piatta come una passera. Solo quando giri l'oggetto ti accorgi che è tridimensionale e che oltre al contenitore vero e proprio per i liquidi e al beccuccio, il manico è anche un serbatoio d'acqua. Questo, oltre al fatto che tutto è fatto di un unico pezzo, è ciò che rende l'annaffiatoio così magico.

Altri articoli della serie

Poiché le fiere del mobile sono spesso frenetiche, a volte non ho altra scelta che essere breve. Ecco perché al Salone di quest'anno ho posto una sola domanda agli stilisti: "Cosa porteresti con te dal tuo studio in caso di incendio?" - solo per scoprire cosa li appassiona particolarmente. Qui puoi trovare altri articoli della serie che sono già apparsi:

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti