
Novità e trend
"Super Mario Galaxy": Il simpatico Yoshi festeggia la sua prima apparizione attiva al cinema
di Debora Pape

Il dinosauro verde ha un ruolo di primo piano nel secondo film di Super Mario. Un motivo sufficiente per chiedere a Yoshi un'intervista. Naturalmente, si tratta di una pura finzione.
Ho passato due giorni al telefono con lui, questo tenero Yoshi. È difficile credere quanto possa essere impegnato un piccolo dinosauro quando è appena una star del cinema. Alla fine ha trovato il tempo di rispondere ad alcune domande. Ecco quindi la prima (e probabilmente unica) intervista a Yoshi, la star del cinema di Super Mario.
Redazione: Yoshi, è stato davvero difficile contattarti. Sei già in viaggio verso Hollywood? \code(0144)
Yoshi: Non puoi immaginare cosa sia successo improvvisamente da quando è stato messo online il trailer del nuovo film di Super Mario. Tutti vogliono qualcosa da me. Non ho nemmeno avuto il tempo di mangiare. Ed è davvero un peccato perché, come sai, io mangio sempre. E Hollywood? No, non si sono fatti sentire. Per fortuna. Mi sento comunque molto più a mio agio nel Regno dei Funghi.

Non vedi l'ora di avere un ruolo più importante nel nuovo film? Sì, assolutamente. Nel primo film sono stato completamente sottorappresentato e sono apparso solo alla fine come Yoshi Egg. È stato piuttosto strano, visto che nei giochi ho letteralmente un ruolo da protagonista. È un mistero per me come «Il film di Super Mario Bros.» abbia potuto avere tanto successo senza di me.
Non ti sembra di parlare un po' troppo? Anche Mario e Luigi sono delle superstar.
MAMPF!
Yoshi, stai mangiando durante l'intervista?Cosa? Oh, scusa. Sono stato pagato per il film con un sacco di bacche di Yoshi e devono andare via prima che vadano a male.
Capisco, bon appétit allora! Un'ultima domanda: nel trailer, vedo che all'inizio non piaci a Toad. Come mai? Siete amici nei giochi,
Ah, è solo una recita. Volevamo solo aggiungere un po' di dramma al film. Per gli ascolti e le risate, insomma. Toad è un tipo cool. In «Super Mario Bros. Wonder» può anche salire su di me. È così meravigliosamente piccolo e leggero. È molto diverso dall'Elefante Peach. Che bello! Dopo avevo bisogno di una pausa.
E con questa frase finale, poco affascinante, Yoshi si precipita di nuovo via. È piuttosto sfacciato, questo piccolo. Ma anche carino. Non vedo l'ora che arrivi il 1° aprile, quando il film sarà nelle sale cinematografiche. Anche tu?
Da bambina ho socializzato con Mario Kart su SNES prima di diplomarmi e catapultarmi nel mondo del giornalismo. In qualità di team leader da Galaxus, sono responsabile delle novità. Trekkie e ingegnere.
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti