Shutterstock
Retroscena

"Super Mario Galaxy": 5 domande e mezza per la star del film Yoshi

Anika Schulz
28.1.2026
Traduzione: tradotto automaticamente

Il dinosauro verde ha un ruolo di primo piano nel secondo film di Super Mario. Un motivo sufficiente per chiedere a Yoshi un'intervista. Naturalmente, si tratta di una pura finzione.

Ho passato due giorni al telefono con lui, questo tenero Yoshi. È difficile credere quanto possa essere impegnato un piccolo dinosauro quando è appena una star del cinema. Alla fine ha trovato il tempo di rispondere ad alcune domande. Ecco quindi la prima (e probabilmente unica) intervista a Yoshi, la star del cinema di Super Mario.

  • Novità e trend

    "Super Mario Galaxy": Il simpatico Yoshi festeggia la sua prima apparizione attiva al cinema

    di Debora Pape

Redazione: Yoshi, è stato davvero difficile contattarti. Sei già in viaggio verso Hollywood? \code(0144)

Yoshi: Non puoi immaginare cosa sia successo improvvisamente da quando è stato messo online il trailer del nuovo film di Super Mario. Tutti vogliono qualcosa da me. Non ho nemmeno avuto il tempo di mangiare. Ed è davvero un peccato perché, come sai, io mangio sempre. E Hollywood? No, non si sono fatti sentire. Per fortuna. Mi sento comunque molto più a mio agio nel Regno dei Funghi.

Yoshi ha risposto alle mie domande. O almeno ha fatto finta di farlo.
Yoshi ha risposto alle mie domande. O almeno ha fatto finta di farlo.
Fonte: Anika Schulz

Non vedi l'ora di avere un ruolo più importante nel nuovo film? Sì, assolutamente. Nel primo film sono stato completamente sottorappresentato e sono apparso solo alla fine come Yoshi Egg. È stato piuttosto strano, visto che nei giochi ho letteralmente un ruolo da protagonista. È un mistero per me come «Il film di Super Mario Bros.» abbia potuto avere tanto successo senza di me.

Non ti sembra di parlare un po' troppo? Anche Mario e Luigi sono delle superstar.

MAMPF!

Yoshi, stai mangiando durante l'intervista?Cosa? Oh, scusa. Sono stato pagato per il film con un sacco di bacche di Yoshi e devono andare via prima che vadano a male.

Capisco, bon appétit allora! Un'ultima domanda: nel trailer, vedo che all'inizio non piaci a Toad. Come mai? Siete amici nei giochi,

Ah, è solo una recita. Volevamo solo aggiungere un po' di dramma al film. Per gli ascolti e le risate, insomma. Toad è un tipo cool. In «Super Mario Bros. Wonder» può anche salire su di me. È così meravigliosamente piccolo e leggero. È molto diverso dall'Elefante Peach. Che bello! Dopo avevo bisogno di una pausa.

E con questa frase finale, poco affascinante, Yoshi si precipita di nuovo via. È piuttosto sfacciato, questo piccolo. Ma anche carino. Non vedo l'ora che arrivi il 1° aprile, quando il film sarà nelle sale cinematografiche. Anche tu?

Immagine di copertina: Shutterstock

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambina ho socializzato con Mario Kart su SNES prima di diplomarmi e catapultarmi nel mondo del giornalismo. In qualità di team leader da Galaxus, sono responsabile delle novità. Trekkie e ingegnere.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    «Super Mario Wonder»: Bowser vuole Peach – e lei cosa vuole?

    di Anika Schulz

  • Retroscena

    40 anni di «Super Mario Bros.»: ecco com'è stata la nostra prima volta con l'idraulico

    di Rainer Etzweiler

  • Retroscena

    Lost in Super Mario: i giochi per bambini hanno distrutto il mio ego

    di Anika Schulz

2 commenti

Avatar
later