Shutterstock
Retroscena

Strani record, giudici costosi e propaganda: i fatti del Guinness dei primati

Martin Jungfer
21.9.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

L'edizione 2025 del Guinness dei primati è stata pubblicata. Un'ottima occasione per fare luce sui retroscena di questa storia di successo.

L'idea originale di distribuire il libro gratuitamente agli ospiti dei pub fu abbandonata da Beaver. Il successo commerciale della vendita del libro era superiore alla pubblicità degli omaggi.

Il grande successo negli USA

Curiosità e dischi sotto lo stesso tetto aziendale

Per dodici anni, dal 1989 al 2001, il libro dei record è stato nuovamente affidato al birrificio irlandese. In seguito, il libro è passato di mano per l'equivalente di 65 milioni di dollari americani ed è stato nuovamente acquistato. I nuovi proprietari vennero poi acquistati a loro volta.

Finalmente, il libro è stato acquistato per l'equivalente di 65 milioni di dollari USA.

Documenti strani e curiosi

Soprattutto, pullula di documenti bizzarri. Puoi indovinare. Puoi trovare la risposta nel box informazioni qui sotto. Non è necessariamente corretto ciò che è stato cliccato di più qui. Mostra solo ciò che la maggior parte dei lettori ipotizza.

Record per la propaganda

In Turkmenistan, il capo di stato Gurbanguly Berdimuhamedow, in carica fino al 2022 e che governa con lo stile di un dittatore, ha portato il suo paese nel Guinness più volte. Tra le altre cose, ha fatto costruire la più grande ruota panoramica al coperto e ha creato la più alta densità di edifici con facciate in marmo. Il comico John Oliver ha dato uno sguardo ironico all'ossessione di Gurbanguly in un episodio (a partire dal minuto 13).

Al contrario, il blog del fornitore di viaggi Saiga Tours, che elenca esplicitamente i record del Guinness nel paese come motivo per recarvisi, è probabile che venga commercializzato come desiderato dal governante del Turkmenistan.

Le persone che stabiliscono i record diventano mucche da mungere

Marketing con i record

Le altre assurdità che possono verificarsi nel regno dei record del Guinness sono state dimostrate dal satirico televisivo Jan Böhmermann nel suo programma sulla ZDF nel marzo 2023.

Il detentore del record non entra nel Guinness

Altri record che non sono ancora da Guinness si possono trovare su Reddit. Diversi forum si occupano della questione della possibilità di raggiungere determinati traguardi. Puoi trovare screenshot di iPhone il cui cronometro ha funzionato per decine di migliaia di ore. Anche se trovo quasi più impressionante il numero di e-mail non lette in questa immagine. Chissà se entrerà nel Guinness dei primati?

Immagine di copertina: Shutterstock

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Libri
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Nelle camerette dei bambini si nascondono preziosi pezzi da collezione

    di Michael Restin

  • Retroscena

    90 anni di Globi: ecco le cose che probabilmente non sapete ancora del personaggio di culto

    di Katja Fischer

  • Retroscena

    Non voleva creare libri di oggetti nascosti, ma ora è lei la padrona del genere.

    di Ann-Kathrin Schäfer