
SPIEL.digital: la fiera dei giochi virtuali

La più grande fiera dei giochi da tavolo quest'anno si svolge in digitale. Dal 22 al 25 ottobre 2020 si potranno testare virtualmente i giochi, visitare i programmi dal vivo e guardare i tornei.
Normalmente, "SPIEL" si svolge a Essen ogni anno. Tuttavia, l'organizzatore ha dovuto cancellare la fiera fisica a causa del coronavirus. Questa notizia ha colpito duramente gli editori di giochi più piccoli, che a "SPIEL" realizzano gran parte del loro fatturato annuale. Ma lo shock è durato poco: lo "SPIEL" sta diventando digitale.
Far diventare digitale una fiera così rapidamente è un compito erculeo. Soprattutto per "SPIEL". Non si tratta solo di presentare nuovi prodotti e vendere giochi. La parte più interessante della fiera è provare e testare i nuovi giochi da tavolo. Ecco perché gli organizzatori hanno programmato per mesi una piattaforma che offre proprio questo. I visitatori potranno provare gli ultimi giochi da tavolo online. Gratis!
Cosa ti aspetta come visitatore
Oltre 400 espositori provenienti da diversi paesi presenteranno le loro ultime novità in fatto di giochi da tavolo, di carte e di ruolo in 17 diversi mondi tematici a SPIEL.digital. Potrai provare e acquistare più di 1400 nuovi giochi e anteprime mondiali al tavolo dei giochi virtuali. Questo è possibile grazie all'integrazione delle due piattaforme online "Board Game Arena" e "Tabletopia".
Ci sarà anche un vasto programma di supporto con eventi dal vivo in varie lingue. Da competizioni e tornei a sessioni di domande e risposte con famosi progettisti di giochi, conferenze e panel di espositori, troverai tutto a SPIEL.digital.
Ci sono molti eventi in programma.
Quando e dove si svolge
SPIEL.digital si svolgerà per quattro giorni dal 22 al 25 ottobre 2020. La cerimonia di apertura si terrà giovedì alle 13:00 sul canale livestream tedesco del sito web: www.spiel.digital.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.