Guida

Sottobicchieri faidaté: nuovi modelli realizzati con Fimo

Pia Seidel
4.12.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

Dopo essere riuscita a ricreare l’effetto marmo con la plastilina da cuocere in forno «Fimo», mi sono divertita a provare altri motivi. Con il risultato: uno più bello dell’altro.

Materiale necessario:

Prima le cose importanti

Questa volta trasformo le forme circolari in sottobicchieri. Ma possono anche diventare gioielli, portachiavi o quello che vuoi. Per creare un sottobicchiere uso «Fimo soft» come colore di base. Degli altri colori sono necessari solo piccoli pezzi. I resti di altri progetti sono ideali a questo scopo.

Per spianare la plastilina utilizzo un rullo in acrilico, stretto e trasparente. Puoi anche usare un mattarello. Assicurati solo che sia pulito. Lo stesso vale anche per la superficie di lavoro e le mani. Se della lanugine si attacca alla plastilina, è possibile rimuoverla con cautela con una salviettina umida.

Strati

Animali

Spirali

In cucina con Fimo

Quando hai finito le tue creazioni, riscalda il forno a 110 gradi. Utilizza un termometro da forno per assicurarti che la temperatura rimanga costante. Dopo 30 minuti di cottura, togli la teglia dal forno e lascia raffreddare le forme prima di lavorarle ulteriormente: usa una lacca protettiva per donare agli oggetti più brillantezza.

A 99 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Meglio dei biscotti

    di Pia Seidel

  • Guida

    Istruzioni per l’uso faidaté: ciondoli con diversi motivi

    di Pia Seidel

  • Guida

    Razzo: l'iconico ghiacciolo in pasta Fimo

    di Stefanie Lechthaler