Test del prodotto

Snowlife Heat GTX, il guanto riscaldato di fascia alta

Michael Restin
10.12.2019
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Anche se non fosse riscaldato, lo Snowlife Heat GTX sarebbe già un ottimo guanto. Grazie a questa funzionalità, invece, puoi scaldarti le mani in tre modalità diverse. A volte, anche involontariamente.

Amo l'inverno, ma purtroppo le mie mani diventano pezzi di giaccio, le dita si intorpidiscono e la pelle si screpola. Ho avuto la possibilità di testare gli Snowlife Heat GTX per un paio di giorni la scorsa stagione. Non avevo mai provato guanti riscaldati prima d’ora, né avevo mai indossato modelli di fascia alta come questi, perciò ero curioso di scoprire se avrebbero fatto la differenza.

Il marchio svizzero «Snowlife» ha sede a Klosters. Fondato negli anni '70 dall'ex campione di sci Nando Pajarola, dal 2005 si dedica alla produzione di guanti di alta gamma. Il modello Heat GTX viene fornito con una custodia per il trasporto dove, oltre ai guanti, puoi riporre anche il cavo di ricarica USB e le batterie al litio. In ogni guanto c’è spazio per due batterie. Quando sono completamente cariche, dovrebbero durare fino a 13 ore.

Dalla modalità «sbrinamento» a quella «dita arrosto»

Conclusione

Vale la pena di investire in questo lusso? Alla fine, solo tu puoi rispondere a questa domanda. Esistono anche modelli più economici, ma delle batterie e un sistema di riscaldamento di qualità hanno un costo. Qui trovi tutti i guanti riscaldati nel nostro assortimento.

A 32 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Dita gelate: i guanti da ciclismo «Evo» di Assos alla prova

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Recensione Klim Induction Gloves: 500 chilometri con i costosi guanti in pelle

    di Dominik Bärlocher

  • Test del prodotto

    Sostenibile ed equosolidale: la nuova collezione MTB di Vaude ti fa sentire bene

    di Patrick Bardelli