Novità e trend

Settimana della moda di Copenhagen: Matrix e Tomb Raider al posto di Barbie

Laura Scholz
15.8.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Chi è stufo di Barbiecore e di tutte le sfumature di rosa, può assecondare il proprio lato oscuro alla Settimana della Moda di Copenaghen.

Tutto il mondo ha la febbre rosa. È tutto merito di Barbie, che non solo ha dominato il botteghino del cinema per settimane, ma anche il nostro senso estetico. Per questo motivo mi sono sentita quasi disorientata mentre passeggiavo per la capitale danese durante la Settimana della Moda di Copenhagen. Rosa? Niente di niente. L'ondata di colori di tendenza non ha ancora fatto il suo ingresso qui al nord? O è stata spazzata via da tempo?

Immagino la seconda ipotesi. Perché nelle sfilate per la primavera e l'estate 24, i grandi marchi come Ganni, Henrik Vibskov e Rotate Birger Christensen hanno mostrato principalmente pelle, qua e là lattice, denim scuro, toni sabbia e quadri smorzati. L'appiccicoso rosa bubblegum e le silhouette iperfemminili non fanno certo parte della visione danese del futuro. E gli ospiti della settimana della moda sembrano averlo già capito. Questa stagione, Copenaghen non mi ha ricordato affatto il Paese delle Barbie, ma ha piuttosto evocato associazioni con "Matrix" e "Tomb Raider".

Cool, cool, street style di Copenhagen

Niente rosa, niente rosa, niente giallo sole o blu bambino. Il consenso a Copenaghen era che il nero, il grigio e i toni neutri della sabbia erano la scelta migliore.

Sexy, ma non femminile: pelle e pizzo nero.
Sexy, ma non femminile: pelle e pizzo nero.
Potrebbe facilmente passare per «l'eroina di Tomb Raider» Lara Croft.
Potrebbe facilmente passare per «l'eroina di Tomb Raider» Lara Croft.

Se vuoi far parte del movimento controcorrente, devi avere grandi giacche di pelle, pantaloni funzionali pantaloni cargo e suole pesanti. Sostituisci la giacca bouclé con un trench e porta i capelli tirati indietro dal viso. Modalità battaglia accesa.

Inoltre, il fatto che nessuno voglia più essere giocoso non significa che i dettagli non giochino più un ruolo importante. Al contrario. Più c'è da scoprire su piccola scala, più la dichiarazione di guerra diventa enfatica.

Dettagli anti-Barbie:

Se rivetti pericolosi, ...
Se rivetti pericolosi, ...
... stelle provocanti, ...
... stelle provocanti, ...

Sei già passato al lato oscuro?

  • Certo, per molto tempo. Il nero va sempre bene, anche in primavera e in estate.
    83%
  • No, questa Barbie non ha ancora superato la fase rosa.
    17%

Il concorso è terminato.

Foto di copertina: Spotlight

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

1 commento

Avatar
later